Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Napoli, 11 Dicembre 2010: Giornata Mondiale dell' Infanzia‏


Napoli, 11 Dicembre 2010: Giornata Mondiale dell' Infanzia‏
09/12/2010, 20:12

Il prossimo sabato 11 dicembre verrà celebrata anche a Napoli la giornata dei diritti dei bambini e dei giovani.
Il programma prevede convegni, mostre, spettacoli di studenti ed esibizioni di affermati artisti.
Nel corso dell’intera giornata saranno inoltre realizzati laboratori di arte creativa, animazione, manipolazione artistica, arte del riciclo, decorazioni natalizie, esibizioni di tecniche di Judo – Karate – Taekwondo e di Ginnastica a cura di numerosi associazioni.
Prima dello spettacolo conclusivo si terrà un incontro-dibattito sul tema “Politiche per l’infanzia” che sarà introdotto da Margherita Dini Ciacci, presidente Unicef Campania e da Francesco Pinto, assessore Provinciale alla solidarietà.
E’ attesa durante la giornata la presenza di numerose autorità istituzionali tra cui Andrea de Martino (prefetto di Napoli), Santi Giuffré (questore di Napoli), Luigi Cesaro (presidente della provincia di Napoli), Pietro Esposito ( Direttore Generale U.S.R. per la Campania), Ermanno Russo ( Assessore Regionale politiche sociali), Giulio Riccio (Assessore Comunale Politiche Sociali), Giuseppe De Stefano (Presidente CSV Napoli), Amedeo Salerno (presidente CONI provinciale. Fra i relatori , il Garante dell’Infanzia della Regione Campania Gennaro Imperatore, il Vice Prefetto Gabriella D’Orso e Lucia De Cristofaro , Direttore del Mensile Albatros.
Chiuderà la giornata, alle ore 18.00, il concerto di CAPONE BUNGT&BANGT.
Una giornata da vivere insieme per testimoniare i valori della convivenza democratica e solidale.
L’iniziativa è promossa, d’Intesa con l’UNICEF, dall’assessorato alla solidarietà della Provincia di Napoli ed il Centro di Servizio per il Volontariato di Napoli, in collaborazione con il CONI e l’Uffico regionale scolastico per la Campania.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©