Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Napoli, acrobazie aeree e suggestioni con lo spettacolo Galassie

Al Museo del Sottosuolo di Napoli

Napoli, acrobazie aeree e suggestioni con lo spettacolo Galassie
22/07/2013, 11:50

NAPOLI - Venerdì 26 luglio a partire dalle 19.30 le viscere della terra partenopea, cui si accede dal civico 140 di piazza Cavour, ospiteranno un universo parallelo: quello delle Galassie.

Sul palco una scenografia fluo, allestita con luci wood, accoglierà le acrobazie aeree dei tre artisti Viola Russo, Federica Natangelo e Riccardo Pisani della Compagnia teatro danza aerea ImmaginAria, che si esibiranno con tute e tessuti neri sui quali sono state dipinte le costellazioni che emanano bagliori iridescenti.

L’effetto, in cui si sposano la magia dei movimenti fluidi sospesi in aria con le suggestioni sprigionate dall’atmosfera oscurata rischiarata dai lampi di luce fluo, si preannuncia particolarmente suggestivo.

Le chiome degli artisti sono affidati alle cure delle sapienti mani dell’hairstylist Angelo Russo.

Infatti lo spettatore si troverà attorniato da un gruppo di stelle danzanti che creeranno un atmosfera sospesa e magica.

Un universo parallelo che unisce la terra ed il cielo, partendo dalle sue radici.

L’evento Galassie nasce dalla collaborazione tra il Museo del Sottosuolo, gestito dall’associazione speleo-archeo – culturale La Macchina del Tempo, presieduta da Luca Cuttitta, la compagnia di teatro danza aerea ImmaginAria e gli artisti Signora e Signor Prisma.

Lo spettacolo, che si vale di un particolare allestimento scenico , a cura del Sig. Prisma, trasformerà i cunicoli e le cisterne in arterie della Via Lattea grazie al posizionamento strategico di tubi fluorescenti.

Gli artisti danzeranno nell’aria al ritmo di musica elettronica, suonata live da Jayron.

Alle suggestioni della serata si aggiungerà la possibilità di sorseggiare un gustoso aperitivo, rilassandosi con musica di sottofondo e di immergersi nelle alchimie suscitate dalla visione di unamostra fotografica di body painting fluo (il comun denominatore della serata), a cura della Sig.ra Prisma.

 

CARATTERISTICHE DELL’EVENTO IN BREVE

Performance dello spettacolo Galassie a cura di ImmaginAria

Trasformazione dello spazio a cura del Sig Prisma

Mostra fotografica a cura della Sig.ra Prisma

Presenza di una zona aperitivo dove vivere un rilassante break

Live set : Jayron

Hairstyle: Angelo Russo

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©