Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Napoli, al 26esimo Navigare rispondono all'appello i cantieri campani

La vetrina espositiva in programma al Molosiglio

Napoli, al 26esimo Navigare rispondono all'appello i cantieri campani
24/10/2013, 14:53

NAPOLI - Settanta imbarcazioni e 22 stand per l’indotto: sono i numeri da record della 26esima edizione di Navigare, il salone della nautica campana organizzato dall'associazione nautica regionale, in programma al Molosiglio, al circolo Canottieri Napoli, dal 26 ottobre al 3 novembre. Camera di Commercio di Napoli e assessorato alle Attività produttive della Regione Campania in prima fila, per supportare un evento organizzato nell'ambito associativo con l'obiettivo di dimostrare che gli imprenditori della nautica campana sono attivi e soprattutto uniti, impegnati a lavorare per raggiungere nuove frontiere in un settore che continua ad essere il fiore all'occhiello dell'economia regionale. In vetrina marchi storici come ApreaMare, Fiart e Gagliotta: si potrà vedere il nuovo Aprea tender progettato e costruito dal maestro d'ascia Salvatore Strazzullo, che Cataldo Aprea del cantieri ApreaMare ha voluto presentare in anteprima nazionale al salone nautico di Genova.
“Grande adesione e forti sinergie - dice soddisfatto Renaro Martucci, presidente dell'Anrc - sono i primi due risultati raggiunti con la 26esima edizione di Navigare che avrà inizio sabato 26 ottobre. Si respira voglia di mare, con risposte positive degli addetti ai lavori, entusiasti per l'organizzazione di una manifestazione che nasce in ambito associativo e siamo qui oggi, senza sosta, a presentarla con grandi novità”.
Le novità rispetto al passato sono tante. In primo luogo ci saranno in esposizione imbarcazioni nuove ed usate. È prevista la prova a mare e la vetrina sarà accompagnata da tre workshop previsti alle ore 17.30 di lunedì 28, mercoledì 30 e giovedì 31 ottobre, organizzati rispettivamente con Camera di commercio di Napoli, Regione Campania e circolo Canottieri Napoli. Questi i temi trattati: turismo integrato legato al mare, evoluzione della nautica da diporto e porti turistici.
Il taglio del nastro è dunque previsto sabato 26 ottobre alle 10.30. Il salone campano della nautica sarà accessibile ogni giorno, dal 26 ottobre al 3 novembre, dalle ore 10.30 alle 18.30. Per registrarsi ai workshop è possibile inviare un'email a: segreteria@anrc.it.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©