Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

Napoli, Aurora Giglio e Romeo Barbaro al teatro Tin


Napoli, Aurora Giglio e Romeo Barbaro al teatro Tin
10/03/2011, 12:03

Al teatro Tin Teatro Instabile (Vico Fico Purgatorio ad Arco, 38) Aurora Giglio e Romeo Barbaro in Napulèfemmena. Lo spettacolo fa parte della rassegna “Se sono donne fioriranno”

Sabato 12 marzo alle ore 20,30 Aurora Giglio e Romeo Barbaro presentano Napulèfemmena. Gli arrangiamenti musicali sono curati dal Maestro Vittorio Cataldi e le immagini sono di Rita Chiliberti.

La canzone classica napoletana, vera lingua madre musicale del territorio urbano, sta lentamente scomparendo dalla nostra competenza musicale di base. Lo spettacolo è una ricognizione della storia della città attraverso i suoi aspetti musicali. Attraverso le suggestioni visive e la musica dal vivo si coinvolgeranno gli spettatori ad una partecipazione attiva che renderà questa esperienza significativa e stimolante.

Aurora de Magistris, in arte Aurora Giglio, vanta una docenza trentennale nella scuola media statale ed è considerata l’ultima esponente dell’arte della “ Posteggia” la canzone classica napoletana dal vivo e a richiesta.

Rita Chiliberti, fotografa e operatrice culturale. Curatrice del progetto “SONUS LOCI, Radiomemorie di Napoli” realizzato presso il PAN Palazzo Arti Napoli.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©