Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Napoli, concerto di Natale nella chiesa di S. Maria delle Anime del Purgatorio


Napoli, concerto di Natale nella chiesa di S. Maria delle Anime del Purgatorio
21/12/2009, 09:12


NAPOLI - L’Associazione Culturale “Napoli Centro Storico” dopo la buona esperienza del 2008 organizza anche quest’anno per il 23 Dicembre alle ore 19,30, il Concerto di Natale. Come lo scorso anno il Concerto si terrà nella chiesa di S. Maria delle Anime del Purgatorio, nella centralissima Via Tribunali, una Chiesa riaperta di recente al pubblico dopo quasi un anno di chiusura per restauri.
Nella suggestiva atmosfera della Chiesa, più comunemente conosciuta come la Chiesa “d’è ‘ccap’ e’mort’ “ o delle “Anime Pezzentell’ ”, immersi nello splendore del Barocco Napoletano con opere pittoriche di grande pregio fra le quali quelle dei più famosi Luca Giordano, Massimo Stanzione ed Andrea Vaccaro si esibirà il Coro “Vocalia Ensemble” diretto dal Maestro Luigi Grima.
Il programma prevede l’esecuzione di brani di varia Nazionalità Europea, del Nord e del Sud America, con una meravigliosa esecuzione della Nadividad Nuestra di Ariel Ramirez (Argentina) con i sei quadri per coro, tastiera, chitarra e percussioni.
Il concerto sarà introdotto dal presidente dell’Associazione “Napoli Centro Storico” dott. Antonio Vitale che saluterà associati e simpatizzanti esponendo brevemente le finalità e le attività dell’associazione.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©