Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Successo di pubblico e di emozioni al Teatro La Perla

Napoli: conclusa la 3a Edizione di "Emozionart"


Napoli: conclusa la 3a Edizione di 'Emozionart'
15/05/2011, 12:05

NAPOLI - Ancora una volta l’emozione ha prevalso su tutto e su tutti. Al teatro La Perla di Napoli grande successo di pubblico e di critica per la serata finale della 3° edizione di Emozionart il progetto artistico promosso dall’associazione socio-culturale Giovani del Sud, presieduta dal giornalista Lello La Pietra e diretto dal cantautore e musicista Nevada.
La crescita della manifestazione e del livello di qualità dei concorrenti è stata testimoniata e riconosciuta dai professionisti e giornalisti presenti in giuria.
Sabrina Savarese, 15 anni, ha conquistato il podio di Emozionart come 1° classificata interpretando il brano “Mon Manege a moi”. Premiato con il 2° posto Valerio Ilardi che si è esibito con il brano “Spiderman”, mentre Antonio Fanara, già vincitore della prima edizione nel 2008, si è aggiudicato il terzo posto cantando “Uomo senza età”.
La novità di quest’anno era rappresentata dall’esibizione di sei brani inediti sottoposti al giudizio della giuria per l’assegnazione del premio critica riconosciuto a Mario Di Blasio che ha cantato ed interpretato, con spirito ed originalità, il brano dal titolo “E me la rido”.
Ai primi tre classificati è stata consegnata una pergamena in terracotta realizzata  dal giovane artigiano Alessandro Starini responsabile di Originalità di Pulcinella di San Gregorio Armeno, mentre il premio critica, una maschera bifronte del  teatro Barocco, è stato realizzata da Riccardo Ruggiano del laboratorio EX.
 
La serata, è stata presentata dai giornalisti Lello La Pietra e Francesca Puzone. Fondamentale l’apporto della segreteria organizzativa guidata da Antonio Esposito, Rosario Luongo e Danilo Pisapia .
“L’arte di emozionarsi, emozionarsi con l’arte”, è questo lo slogan della rassegna ed è stato anche il leit-motiv della terza edizione di Emozionart, un progetto che cresce grazie ai giovani e alla loro libertà di esprimersi. Ospiti della serata anche giovani artisti che hanno partecipato alle passate edizioni come Milena Setola che ha presentato il suo brano inedito “Ascolta e se ne va”, Carmine Ippolito, danzatore moderno che si è esibito con “Ballo Boom Boom”, il divertente spettacolo di cabaret del duo “081”, composto da Stefano Friscia e Carlo Casolaro, ed ancora la suggestiva danza del ventre di Nausicaa e i balli di gruppo del Centro accademico di danza “Danzart” diretto da Adriana Della Monica.
 
La terza edizione di Emozionart è stata anche l’occasione per presentare in anteprima un nuovo inno dedicato al Napoli calcio e ai suoi tifosi dal titolo “Forza Napoli sempre”. La canzone è stata prodotta dall’associazione Giovani del Sud, il testo scritto dal giornalista Lello La Pietra, musica e voce dell’artista Nevada con la partecipazione di un coro composto dai ragazzi di Emozionart.
 
L’ELENCO DEI 34 CONCORRENTI
 
Raffaele Risi- I'm Yours
Marianna Roberto - Fa che non sia mai
Camilla Caiazzo - Infinite Volte
Chiara Mazzola - The Silence
Fabiana Benintendi - Halo
Anna Laiso - Ipocrisia
Antonella Di Vera - Hurt Ballo
Mariateresa Coppola - Ragazza di periferia
Martina Pisapia - Quando nasce un amore
Alberto Forte - Love the Way you Listen
Federica Santelia - Sei Tu
Fabio Iaccarino - Non riesco a farti innamorare
Sara Barreca - On my on
Viviana Matteucci - L'angelo
Antonella Chiocca - Sei Nell'anima
Raffaella Baroniello- Hurt
Sabrina Savarese - Mon Manege a moi
Tano Reder - sono gia solo
Iole Longano - Tutta la vita
Luana Savarese - Quello che le donne non dicono
Miriam Sigillo e nello Accetto - Vivo per lei
Elena Giancarli - Grande Grande
Danilo Pisapia - I migliori anni
Roberta Mosca - Donne
Alessio Donzelli - La Venere degli dei
Alex Valentino -Amo per amare
Serena Fiorentino - Ricomincerò da una canzone
Simone D'andrea - Dalle Porte del cielo
Mario Di Blasio - E me la rido
Diego petruz - Lumen
Antonio Fanara - Uomo senza età
Anna Castiglia - Maledetta Primavera
Raffaele assante – Hero
Valerio Ilardo - Spiderman
 
LA GIURIA di EMOZIONART

Presidente Dott. Paolo Papa (Ass.Giovani del Sud – Area Relazioni esterne, Ambiente e Sanità), Antonio Esposito (Ass. Giovani del Sud – Area web e Direttore Radio Campania Network), Antonio Faracca (Ass. Giovani del Sud - Area scuola e turismo),
Luca Racise (Ass. Giovani del Sud - Area laboratori musicali), Boris Mantova (giornalista agenzia Il Velino e Radio Montecarlo), Dora De Lucia (Radio Quinta rete), Giuseppe Borsella (Radio Web Network), Dora Begna (Architetto), Maria Paola Sinforosa (Insegnante di canto), Adriana Della Monica (Insegnante di danza), Anna Russo (Presidente dell’Associazione “Life long training”)

 
(c.s.)

Commenta Stampa
di Rosario Scavetta
Riproduzione riservata ©