Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Napoli, convegno dal titolo: "Società aperta e aristocrazia del pensiero"


Napoli, convegno dal titolo: 'Società aperta e aristocrazia del pensiero'
15/11/2013, 17:36

NAPOLI - Domani, sabato 16 Novembre 2013, alle ore 17.30, nella sala conferenze dell’ Hotel Majestic, (Largo Vasto a Chiaia 68), si terrà il convegno dal titolo: Società aperta e aristocrazia del pensiero, organizzato dall’Unione Monarchica Italiana, la più antica realtà associativa monarchica italiana.
“Per questo appuntamento abbiamo invitato uomini di scienza, di fama internazionale – dichiara Alessandro Sacchi, presidente Unione Monarchica Italiana. Il nostro interesse, che si trasforma sempre più in preoccupazione, è rivolto al futuro del nostro Paese. Troppo spesso ridondanti discorsi fatti da personaggi politici non fanno altro che creare confusione. Noi intendiamo allontanarci dai “passionari” e, in questo caso, ascoltare menti libere da pulsazioni poetiche. All’incontro parteciperanno uomini di scienza, tecnici della materia, che si occuperanno di spiegare e non raccontare le sorti del nostro Bel Paese e da qui l’aristocrazia del pensiero”.
All’incontro interverranno tra gli altri: On. Giuseppe Basini Dirigente di Ricerca, Ass.Senior Istituto Nazionale Fisica Nucleare, Salvatore Capozziello Prof. straordinario Astrofisica Università di Napoli, Gianvittorio Pallottino, prof. di Elettronica- Ass. Senior INFN Univ.Roma I, Gustavo Scotti di Uccio della PDG Atlantic Organisation for Security, Alessandro Sacchi, presidente Unione Monarchica Italiana.
L’appuntamento napoletano si inserisce nel più ampio ciclo di incontri, che si spalmano su tutto il territorio nazionale: infatti, dopo quello del mese scorso a Palermo, il prossimo appuntamento si terrà a Bari.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©