Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

Napoli, convegno e libro su immigrazione ed esperienze di antirazzismo


Napoli, convegno e libro su immigrazione ed esperienze di antirazzismo
01/03/2011, 14:03

 Napoli, 1 marzo 2011 – Domani, mercoledì 2 marzo, alle ore 16.00 a Napoli, presso il salone Federico della Cgil (via Torino 16), si svolgerà il convegno Nessuno è straniero. Esperienze di solidarietà e di antirazzismo.

Nel corso dell’incontro si discuterà di immigrazione e del lavoro svolto dalle associazioni e dalle reti di volontariato che accolgono gli stranieri presenti sui nostri territori. Un’occasione di riflessione offerta dal libro di Gianluca Petruzzo “Nessuno è straniero”, che racconta le difficoltà, ma anche le storie di integrazione, vissute dagli immigrati di Sant’Antimo e di Rosarno.

L’iniziativa è promossa da: gruppo di imprese sociali Gesco, Cgil Campania, cooperativa Ying/Yang, Uisp Campania.

Al convegno parteciperanno: Michele Gravano, segretario generale della Cgil Campania; Sergio D’Angelo, presidente di Gesco; padre Alex Zanotelli, missionario comboniano; Jamal Qaddorah, responsabile immigrazione Cgil Campania; Gianluca Petruzzo, responsabile nazionale dell’Associazione 3 Febbraio; Antonio Mastroianni, presidente Uisp Campania; Cristina Irma De Angelis, sindaco di San Lupo (BN) e coordinatrice del progetto “Piccoli Comuni – Grande Solidarietà”; Fulvio Battista, coordinatore del progetto immigrati per la scuola media Bordiga di Ponticelli. L’incontro sarà moderato da Stefano Dati, presidente della cooperativa Ying/Yang.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©