Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Napoli, corso di formazione alla libreria Guida Merliani


Napoli, corso di formazione alla libreria Guida Merliani
07/02/2011, 12:02

Una serata speciale gratuita, con Orsola Narducci, trainer qualificato di HRD, per liberi professionisti, imprenditori e chiunque, a prescindere dalla propria attività, voglia raggiungere ulteriori risultati nella propria vita!

A Napoli, presso la libreria…., il …. 2011, si svolgerà un corso formativo straordinario per apprendere il potere dell’atteggiamento mentale. Un’esperienza formativa davvero speciale e divertente con protagonista Orsola Narducci, celebre life coach della scuola HRD di Roberto Re!

È l’occasione per accrescere la fiducia in se stessi, sviluppare la capacità di prendere decisioni, e trasformare le proprie scelte in azioni e risultati concreti.

Per raggiungere gli obiettivi prefissati personali e professionali, è necessario avere a disposizione una forza e una motivazione tali da trasformare ciò che vogliamo in risultati concreti. Per rendere una scelta "la migliore possibile", è necessario imparare a pensare e decidere in fretta, anticipando le conseguenze di ogni azione. Niente determina il nostro destino più delle decisioni che noi stessi prendiamo.

"È NEL MOMENTO DELLE DECISIONI CHE SI CREA IL TUO DESTINO"

La società contemporanea richiede una disponibilità continua al cambiamento che richiede di saper prendere decisioni rapidamente ed efficacemente.
La serata formativa consentirà di iniziare a scoprire ed acquisire le conoscenze e le tecniche per accrescere l’autostima, imparare ad usare e migliorare il proprio potere decisionale. Si apprenderanno inoltre nuovi strumenti per gestire gli stati d'animo usando il focus mentale e la fisiologia del corpo per conoscere e sfruttare al meglio le proprie risorse. Grazie alla volontà e la capacità di focalizzarsi sugli obiettivi, è possibile raggiungere ciò che si vuole. Anche nei momenti difficili, si può decidere di reagire per cambiare e crescere, oppure di immobilizzarsi e subirne le conseguenze.

Se vogliamo migliorare i nostri risultati in un qualsiasi ambito, dobbiamo inevitabilmente cambiare qualcosa in “ciò” che facciamo e in “come” lo facciamo. Il cambiamento è una costante nella vita di tutti i giorni ma spesso solo l’dea di prendere una decisione spaventa perché si crede di dover eliminare completamente ciò che esiste e ripartire da zero. In questa serata, i partecipanti apprenderanno come il cambiamento possa diventare sinonimo di miglioramento, progresso e crescita, e come il modo più semplice di superare la paura sia affrontarla.

Un incontro con un coach d’eccezione che con la sua instancabile energia e carica motivazionale insegnerà ad usare il proprio potere personale per trasformare le proprie scelte in azioni reali, risultati concreti e vincenti! Grazie alla sola ma indispensabile volontà e capacità di focalizzarsi sugli obiettivi, Orsola Narducci illustrerà come sia davvero possibile ottenere risultati concreti e vincenti.

L'argomento trattato è di grande interesse ed utilità, soprattutto in un momento come questo in cui la formazione, la creatività e il coraggio di cambiare sembrano le strategie più utili.

Il seminario avrà inizio alle ore 18 (registrazione ore 17.30).

Ogni partecipante avrà anche diritto a una sessione di personal coaching con un coach HRD nei due giorni immediatamente successivi al corso stesso.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©