Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Al Palapartenope: sabato 21 e domenica 22 maggio 2011

Napoli: Fiera del Bambino, torna la fiera-leader in Italia


Napoli: Fiera del Bambino, torna la fiera-leader in Italia
17/05/2011, 18:05

NAPOLI - Un appuntamento da non perdere per il mondo dell’infanzia: torna a Napoli la fiera-leader per il mondo dei più piccoli! SABATO 21 e DOMENICA 22 MAGGIO 2011 [dalle 10.00 alle 21.30] il PALAPARTENOPE di Napoli ospita l’unica vera fiera dedicata ai genitori,
ai bambini e alle aziende: forte degli oltre 80.000 visitatori delle precedenti edizioni, la Fiera del Bambino 2011 – che gode del Patrocinio Morale della Provincia di Napoli – offrirà la più grande esposizione per il settore del premaman, dell’infanzia e del bambino da zero a 12 anni.
Oltre 3.000 mq di esposizione e ben 100 marchi-leader saranno presenti nel corso della due-giorni della Fiera del Bambino: dalla GALOTTI / DOIMO CITY LINE che presenterà l’esclusiva collezione di camerette per bambine ispirate alla popolarissima bambola Barbie sino ai brand NAPISAN e DETTOL che cureranno l’area/gattonamento e distribuiranno prodotti-campione per l’igiene del bambino o ancora la PLASMON che curerà l’area/ristoro e regalerà alle mamme-visitatrici tre prodotti firmati dall’azienda fondata nel 1902 e nota per i suoi gustosissimi biscotti.
Nel corso della Fiera del Bambino verrà, inoltre, presentato il primo software al mondo che tutela i bambini dai rischi legati al web - pornografia, pedofilia, satanismo o diffusione di droghe - inviando un sms o una mail ai genitori comunicando i siti visitati e bloccando i più rischiosi: YuControl [www.yucontrol.it] è il nome di questo sistema di monitoraggio invisibile con notifica istantanea che ha scelto di ‘affiancare’ il proprio marchio a quello della Fiera del Bambino 2011. Il popolare volto televisivo Samantha De Grenet è la testimonial ufficiale di YuControl.
L’Associazione Soccorso Rosa-Azzurro, fondata dal dottor Roberto Paludetto con l’obiettivo di sostenere il reparto di Terapia Intensiva Neonatale del Policlinico ‘Federico II’ di Napoli, sarà presente con uno stand per presentare i servizi del reparto di Terapia Intensiva Neonatale, le attività dell’Associazione Soccorso Rosa-Azzurro e del Collegio delle Ostetriche di Napoli. Visite ed ecografie gratuite, assistenza ai neonati, consigli di pediatri e psicologi per i neogenitori sono solo alcune delle attività previste nel corso della fiera.
Anche il marchio NUBY sarà protagonista dell’appuntamento con il mondo dell’infanzia: in oltre 125 Paesi di ogni angolo del mondo, Nûby rappresenta l'eccellenza dei prodotti per bambini. Nûby ha già caratterizzato la comunicazione visiva di Fiera del Bambino con uno dei suoi ciucciotti, scelto per il baby-testimonial ufficiale della Fiera, il piccolo Walter Marzullo. Sino al 20 maggio 2011, nei punti nevralgici della città di Napoli [piazze, strade pedonali, luoghi di aggregazione], Nûby regalerà una selezione dei suoi prodotti alle mamme: aspettando la Fiera del Bambino, l'azienda si presenterà alle famiglie campane attraverso i suoi straordinari biberon, gli sport sipper, i ciucciotti, i set da pappa e molto altro... Per ogni prodotto venduto all'interno della due-giorni della Fiera del Bambino 2011, la Nûby devolverà 1 euro all'Associazione Soccorso Rosa-Azzurro onlus.
Uno dei  marchi-leader dell’abbigliamento per l’infanzia, ORIGINAL MARINES, ha invece ‘vestito’ i baby-testimonial della kermesse, scelti dopo un lungo casting tenutosi nelle scorse settimane: la bolognese Noemi Ritano (5 anni), la trevigiana Liliana Cappuccio (4 anni) e la napoletana Marika Montefusco (8 mesi).
L’animazione per i baby-visitatori e le personalizzazioni scenografiche della Fiera saranno curate da PUERTA DEL SOL, da molti anni protagonista delle attività di animazione/giochi destinati ai più piccini.
E ancora: l’area-nursery (cambio/pannolino) sarà curata dalla MISTER BABY, linea per i bebè di grande successo presso il pubblico italiano.
Nel corso della due-giorni verrà estratto un viaggio/regalo per i visitatori della Fiera, offerto dalla IPERCLUB VIAGGI di Napoli.
“La Fiera del Bambino è un piacevolissimo modo per trascorrere in allegria una giornata ed un’indispensabile guida per orientarsi e scegliere le migliori offerte del mercato” spiega il suo patron Daniele Canellini di Edieffe Organizer: il quarantunenne imprenditore napoletano ha messo a frutto una lunga esperienza acquisita attraverso il network marketing e nel 2005 ha dato vita alla Fiera del Bambino. Dal 2008 ad oggi è promotore - con altri colleghi - di Assofiere, associazione che mira ad assumere un ruolo di ‘collante’ ideale tra istituzioni e creatori di idee-fiera.

FIERA DEL BAMBINO | VI edizione
PALAPARTENOPE | NAPOLI
SABATO 21 e DOMENICA 22 MAGGIO 2011
[h 10.00 | h 21.00]
www.fieradelbambino.it
segreteria organizzativa | Edieffe Organizer s.a.s

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©