Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

Nuovi obiettivi per il territorio di San Giorgio a Cremano

Napoli: il premio Massimo Troisi dedicato a Raimondo Vianello


Napoli: il premio Massimo Troisi  dedicato a Raimondo Vianello
06/07/2010, 17:07

Napoli– Il premio Massimo Troisi arriva alla sua quindicesima edizione e questa volta sarà dedicato a Raimondo Vianello. La figura di Raimondo ,che da sempre è stata caratterizzata da una comicità elegante ed educata, presenta le stesse caratteristiche che hanno unito in tutti questi anni anche altri artisti come Vittorio De Sica, Ugo Tognazzi, Peppino De Filippo, Nino Taranto e Tina Pica. La Manifestazione , organizzata dal comune di San Giorgio a Cremano , nel Napoletano , si tiene a Villa Bruna e si pone un obiettivo molto più ampio: Valorizzare il territorio e l’offerta culturale di San Giorgio Cremano nell’arco di 12 mesi e non più nei 4 giorni in cui si svolgeva normalmente la kermesse. Il Sindaco Domenico Giorgiano , Presidente del Premio ,ha dichiarato che questo sarà solo un punto di partenza perché il territorio diventi un centro attrattivo per tutta la Campania. Accanto alla gara comica , che vedrà parteciparvi artisti emergenti ma già conosciuti, ci saranno anche dibattiti letterari, mostre collettive e spettacoli con presentatori d’eccezione come: Enzo Iacchetti , Manuela Arcuri e Massimo Lopez.
Il 16 Luglio si terrà lo spettacolo teatrale “ Ciao Frankie “ portato in scena proprio dall’attore, presentatore Lopez . L’ omaggio a Frank Sinatra avrà luogo nell’Aria Viviani di Villa Bruna.
Il 15 Luglio si terranno invece, la proiezione dei cortometraggi in gara per il premio di comicità.
Il 18 Luglio , in fine , ci sarà la premiazione con la consegna del Premio “Massimo Troisi” alla carriera a Enzo Iacchetti .

Commenta Stampa
di Alessia Tritone
Riproduzione riservata ©