Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Crescenzio Sepe riceve il Premio Mediterraneo di Pace 2011

Napoli. "Il Totem della Pace Tricolore"


Napoli. 'Il Totem della Pace Tricolore'
23/05/2011, 09:05

A Napoli, presso il Museo Diocesano, venerdì 20 maggio, in occasione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia e della cerimonia di assegnazione dei Premi Mediterraneo 2011, è stato inaugurato il Totem della Pace Tricolore, dello scultore Mario Molinari in presenza di Sua Eminenza Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita di Napoli.

Alta 16 metri, l’opera con i colori della bandiera italiana costituirà non solo il simbolo della pace ma il più grande “Tricolore” mai realizzato.

Il “Totem della Pace Tricolore” richiama i valori fondanti dell’Unità d’Italia così come si evince dal discorso del Presidente della Repubblica alla Camera dei Deputati pronunciato il 17 marzo.

In serata, presso la Sala “Gaetano Filangieri” Tribunale Amministrativo Regionale della Campania, in piazza Municipio, si è svolta la cerimonia di assegnazione del Premio Mediterraneo 2011 e in questa occasione il Cardinale Sepe ha ricevuto il Premio Mediterraneo di Pace 2011 e in onore dei premiati si è svolto il Concerto dei Cantori dei Posillipo.

Commenta Stampa
di Rossella Saluzzo
Riproduzione riservata ©