Cultura e tempo libero / Cinema

Commenta Stampa

Napoli, 'La Leggenda di Kaspar Hauser'

In anteprima all'ex asilo Filangeri

Napoli, 'La Leggenda di Kaspar Hauser'
01/07/2013, 10:07

NAPOLI - Per la prima volta viene presentato in anteprima un film attualmente distribuito nelle sale italiane ‘La Leggenda di Kaspar Hauser’ di Davide Manuli. Nonostante i tentativi della distribuzione e la presenza di un divo internazionale come Vincent Gallo, il film non ha trovato una collocazione nelle sale napoletane, come in moltissime altre sale di altre città. La scelta di sostenere questo film di sperimentazione nasce dall’assenza di coraggio da parte delle produzioni italiane e del ministero della cultura verso il cinema di sperimentazione, aprendo così un ragionamento sulla possibilità di distribuire film (nell’ex asilo filangieri) che non trovano collocazione nei circuiti tradizionali.

 

Il 4 luglio saranno presenti all’ex asilo Filangieri  in vico Giuseppe Maffei 4 (via San Gregorio Armeno) il regista Davide Manuli, il produttore Alessandro Bonifazzi e l’attrice\\\\musicista (cooprotagonista assieme a Vincent Gallo) Silvia Calderoni. Dopo la proiezione ci sarà una performance live di Silvia Caderoni.

 

La proiezione  all’ex asilo filangieri sono a ingresso libero, in questo caso è gradito un contributo di 5 euro, per sostenere le spese di distribuzione di un film attualmente nelle sale italiane e per dotare gli spazi dell’ex asilo filangieri di mezzi necessari affinché i lavoratori dello spettacolo possano produrre arte e cultura.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©