Cultura e tempo libero / Teatro

Commenta Stampa

Napoli: “La moda va in teatro”, serata spettacolo a scopo di beneficenza


Napoli: “La moda va in teatro”, serata spettacolo a scopo di beneficenza
04/01/2014, 11:35

NAPOLI - Lunedì 6 gennaio 2014, alle ore 18, presso il Teatro Salvo D’Acquisto in Via Morghen 58 a Napoli, l’Associazione Il Proscenio, la Maral Production e l’agenzia di moda Mondo Eventi hanno organizzato una serata spettacolo a scopo benefico dal titolo “La moda va in teatro”.
Per una sera il mondo della moda e quello del teatro si incontrano per dar vita ad un evento unico nel su genere per aiutare i ragazzi a rischio della città di Napoli. Modelle ed attori insieme sullo stesso palco per mettere in scena la celebre commedia scritta da Eduardo Scarpetta “L’amico di papà” interpretata da Marco Corpo insieme con Liliana Lunaio, Mariano Truglio, Eliana Erculanese, Ciro Corvino, Pino Adamo, Maria Morra e Mirko Corpo. Regia di Marco Corpo.
Marco Corpo è un attore e regista napoletano, da sempre impegnato nel sociale e nel volontariato, è il presidente dell’Associazione Il Proscenio con sede a Soccavo. Marco Corpo è un artista poliedrico, apprezzato non solo in Campania, ha lavorato con Aldo Giuffrè, Carlo Croccolo, Giacomo Rizzo, Corrado Taranto, Wanda Pirol, Sasà Trapanese.
L’amico di papà è una commedia brillante, originariamente in tre atti ispirata all'originale francese "Le Gascon" di Barriere, è una “riduzione in due atti e un libero adattamento, perché, afferma Marco Corpo, come si dice di questi tempi: "bisogna ridurre le spese e....adattarsi alle conseguenze...."
Lo scopo principale dell’Associazione “Il Proscenio” – dichiara l’attore e regista Marco Corpo - è promuovere socialità e partecipazione, contribuendo alla crescita culturale e civile utili allo sviluppo personale e della comunità, gestendo spazi e strutture indirizzate a tal fine, con organizzazioni e partecipazioni a manifestazioni, spettacoli teatrali.”

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©