Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Napoli, l’eleganza di Fabio Concato sul palco del Bluestone.


Napoli, l’eleganza di Fabio Concato sul palco del Bluestone.
21/03/2009, 12:03

 


Martedì 24 marzo alle 22.30, il Bluestone ospita il concerto di uno dei cantautori più amati dal grande pubblico, Fabio Concato.

Sulla breccia da più di trent’anni, Concato ha saputo raccontare con eleganza ed ironia la nostra storia, da “Storie di sempre”del 77 a “ Oltre il giardino” presentata a Sanremo nel 2007, il cantautore milanese da sempre attento alle tematiche sociali e civili, ci ha accompagnato in un viaggio fatto di musica e parole.

In un amarcord lungo una notte, Concato riproporrà, nel concerto di martedì il suo repertorio, seducentemente arrangiato ed eseguito con grande energia e complicità, oltre ai classici del cantautore milanese come “Domenica bestiale”, “Fiore di maggio” o “Rosalina”, in scaletta sono stati inseriti altri brani come “Bell’Italia”, “Naturalmente” o “Ballando con Chet Baker”.

Ad accompagnare Concato sul palco del Bluestone: Ornella D’Urbano al piano e tastiere, Stefano Casali al basso, Larry Tomassini alle chitarre e Gabriele Palazzi alla batteria.

La musica di qualità è di casa al Bluestone, a chiudere, infatti, il mese di marzo un altro imperdibile concerto quello di Tuck e Patti, il duo musicale statunitense, in programma il 31 sera.

 

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©