Cultura e tempo libero / Letteratura

Commenta Stampa

Due nuovi appuntamenti letterari

Napoli: Martedì 22 e Mercoledì 23 Marzo si legge " InCampus"


Napoli: Martedì 22 e Mercoledì 23 Marzo si legge ' InCampus'
19/03/2011, 15:03

Nei giorni 22 e 23 Marzo a InCampus - ex mensa della Federico II - in via Mezzocannone 14 a Napoli si svolgerà una due giorni letteraria a cura delle associazioni Jolie Rouge e Caracol.
L'evento, promosso all'interno del progetto "Un universo di pensieri", vuole offrire uno spunto di riflessione sull'utilizzo della letteratura come mezzo di diffusione e discussione di temi a carattere sociale. Parlare di un autore significa parlare della sua vita ed attraverso la sua vita ed i suoi scritti è possibile leggere la storia ed interpretare la società.
Si comincia Martedì 22 Marzo alle ore 18 con "Il mio Pasolini", aperitivo letterario che vuole portare a Napoli la riscoperta di un autore e delle sue opere attraverso le sua, drammaticamente attuale, lettura della società. Le sue dichiarazioni confermano una lucidità di analisi dei tempi a venire ancora non riconosciuta, ma che è sempre più difficile contraddire. Un punto di partenza per parlare del nostro presente e del nostro futuro. Mercoledì 23 Marzo alle 16.30, sempre ad InCampus, si prosegue con il secondo incontro di "periFrame", ciclo di dibattiti sulle periferie, che questa volta propone la presentazione del video e
del libro: "Scampia trip" della ormai nota casa editrice Ad est dell'equatore.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©