Cultura e tempo libero / Mostre

Commenta Stampa

Napoli, mostra “L’arte e il mare – Tesori Mediterranei”


Napoli, mostra “L’arte e il mare – Tesori Mediterranei”
05/12/2013, 10:21

NAPOLI - Il mare in una stanza. Quella di Palazzo Venezia. E’ qui, infatti, che è stata allestita la sala per la mostra espositiva di artigianato artistico “L’arte e il mare – Tesori Mediterranei”, organizzata dalla Confartigianato di Napoli con il sostegno della Camera di Commercio di Napoli.
La mostra inaugura venerdì 6 dicembre 2013 alle ore 17.00 e sarà visitabile fino al giorno 8 dicembre.
Saranno esposti alla mostra manufatti unici appositamente realizzati per la mostra ispirati al mare, tesori mediterranei appunto.
Ceramica,oreficeria,lavorazioni artistiche del vetro,sartoria maschile e femminile,arredamenti  sono alcuni dei settori rappresentati alla mostra.
“Il mare… Quante persone è riuscito ad ispirare durante i secoli? Da sempre rappresenta un soggetto privilegiato di artisti di ieri e di oggi, sia per le sue infinite e profonde suggestioni, sia per essere sempre stato teatro di attività inscindibili dal percorso dell'uomo: è stato scenario di guerra, di conquista, di commercio, di indagine scientifica. Dopo l’inaugurazione della mostra – continua Enrico Inferrera, presidente di Confartigianato – ci sarà un momento di intrattenimento culturale con Simone Perotti, lo scrittore-marinaio, come lui stesso ama definirsi, che ci racconterà della sua prossima avventura che lo vedrà per 5 anni in giro per il Mediterraneo, il Mar Nero e il Mar Rosso settentrionale. Ma soprattutto ci racconterà della sua esperienza di vita, di come da manager di un’azienda per scelta si è ritrovato a fare anche il lava barche, all’occorrenza, pur di restare fedele al suo bisogno di libertà, di tempo. Tempo per scrivere e per navigare”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©