Cultura e tempo libero / Letteratura

Commenta Stampa

Napoli, "Mostri": racconti sui diritti umani


Napoli, 'Mostri': racconti sui diritti umani
17/02/2011, 13:02

Medea.net e Nuovo Teatro Nuovo e Forum Universale delle Culture 2013 presentano L'ARTE DEL RACCONTO Letteratura a teatro - II edizione “MOSTRI”: RACCONTI SUI DIRITTI UMANI a cura di Eduardo Di Pietro e Niko Mucci con Giulia Esposito, Tina Femiano, Nunzia Schiano, Maddalena Stornaiuolo e i ragazzi di Arrevuoto musiche dal vivo di Marianna Ercole e Milena Punzi INTERVIENE PADRE ALEX ZANOTELLI LUNEDì 21 FEBBRAIO ORE 20,30  NUOVO TEATRO NUOVO VIA MONTECALVARIO 16 – NAPOLI 
 
Cosa ha da dire questo reading? Forse niente a chi ha vissuto il Vietnam, la Guerra Fredda, l’Intifada, ma sicuramente sarà una spina nel fianco per i giovani, per quella generazione che conosce la storia ufficiale fino alla seconda guerra mondiale. Dal libro “Mostri” di Rosario Esposito La Rossa (prefazione di Padre Alex Zanotelli, postfazione di Carlo Gubitosa) edito dalla Marotta & Cafiero, il quarto appuntamento de L’Arte del Racconto – la letteratura a teatro, lunedì 21 febbraio al Teatro Nuovo di Napoli.

In scena quattro donne, generazioni che s’incontrano; ad accompagnare le lettrici i violoncelli di due giovanissime piemontesi e un coro figlio del progetto “Arrevuoto”, ragazzi delle periferie napoletane.

“Nonostante il marciume, le guerre, le stragi, le solitudini raccontate, "Mostri" è un inno alla speranza. Perché, se i giovani di oggi, annebbiati dal consumismo, dall’apparire, dall’avere, iniziano a riflettere e ad analizzare, a soffermarsi e a denunciare, be', forse vale la pena di ascoltare” Rosario Esposito La Rossa.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©