Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Napoli ospiterà il congresso dei Prestigiatori del Mediterraneo


Napoli ospiterà il congresso dei Prestigiatori del Mediterraneo
20/04/2009, 11:04

Nei giorni 25 e 26 aprile 2009 si svolgerà a Napoli il Congresso dei Prestigiatori del Mediterraneo (WEMM 2009 - Weekend Magico Mediterraneo), organizzata dal Ring 108, l’associazione senza scopo di lucro dei prestigiatori campani. Il congresso è dedicato a Mario Altobelli, uno dei fondatori dell’
associazione, scomparso alcuni anni or sono.
Il programma della manifestazione prevede la partecipazione del prestigiatore di fama internazionale Alexander, noto al grande pubblico per le sue trasmissioni televisive soprattutto in RAI.
Il grande Artista mostrerà ai prestigiatori provenienti da tutt’Italia le sue straordinarie capacità manipolatorie e le sue illusioni in una conferenza ed un Workshop in esclusiva per il centro sud. Parteciperanno alla manifestazione numerose ditte produttrici di giochi di prestigio, che mostreranno ai presenti le ultime novità provenienti dai cinque continenti. Sono pure previste altre conferenze di Mauro Massironi di Torino, Antongiulio Pisani e Flavio Desideri di Roma.
Alla cena spettacolo prevista per la sera del 25 parteciperà, oltre agli Artisti suddetti, anche Tony Binarelli che si esibirà nello Show di Mezzanotte.
Di grande richiamo anche il Trofeo La Lanterna Magica che il Ring mette in palio per il concorrente che eseguirà, secondo le regole dettate dall’
Associazione Mondiale, i giochi più innovativi nelle diverse branche di cui la prestidigitazione di compone.
“Il successo della Manifestazione lo scorso anno ci ha spinti a ripetere l’
evento arricchendolo di ulteriori contenuti innovativi” dice Mario Guarracino, Presidente dell’associazione. “Siamo certi di fare di Napoli il polo più importante della magia nell’area mediterranea, non solo italiana” continua Guarracino. “Quest’anno parteciperanno anche alcuni prestigiatori francesi e spagnoli e speriamo di ottenere almeno 100 presenze da tutto il bacino Mediterraneo nella nostra bella città”.
Il Ring 108 fa parte dell’International Brotherhood of Magicians, che conta oltre 20.000 prestigiatori iscritti in circa 300 Ring (anelli) di una virtuale catena mondiale. Il Ring 108 è stato fondato nel 1951 dal Commendator Vincenzo Giglio ed è la più antica associazione tuttora esistente in Italia.
Il WEMM 2008 si svolgerà a Napoli nelle lussuose sale dell’Hotel Magris**** .
Per mantenere il segreto sui trucchi, è riservato agli addetti ai lavori, con esclusione della cena spettacolo del sabato sera, aperta al pubblico.
Maggiori informazioni ed il programma completo della manifestazione possono essere reperite presso il sito del Ring all’indirizzo web http://wemm2008.ring108.org, oppure telefonando allo 081 5522816.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©