Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Napoli, Paleocontemporanea all'Osservatorio Astronomico


Napoli, Paleocontemporanea all'Osservatorio Astronomico
23/10/2013, 13:26

NAPOLI - Venerdì 25 ottobre, all’Auditorium dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte, dalle ore 20:00, nuovo doppio appuntamento della rassegna Paleocontemporanea con una serata dedicata all‘installazione “ One” ideata da Christian Leperino per gli spazi dell’Aeroporto cittadino e alla rassegna di video arte  “Poi piovve dentro l’alta fantasia”, curata da Marcella Ferro. La serata si concluderà con l'osservazione del cielo di Napoli in collaborazione dell'UAN - Unione Astrofili Napoletani.
Continua l’evento Paleocontemporanea che, seguendo il filo conduttore della “Trascendenza”, approda all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte, uno dei siti della rassegna insieme al Museo Archeologico, quello di Capodimonte e le Catacombe di San Gennaro. Si aggiunge a questo straordinario percorso l’Aeroporto di Capodichino che ospiterà un’installazione d’arte contemporanea.
Accoglierà il pubblico il direttore dell’Osservatorio Massimo Della Valle. Seguirà la presentazione della fase progettuale di “One” di Christian Leperino, opera realizzata, per Paleocontemporanea e pensata per gli ambienti dell’Aeroporto della città.
Inizio delle proiezioni: Auditorium dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte, venerdì 25 ottobre ore 20:00. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©