Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Napoli, presentazione del disco: “Anime” di Francesco Villani


Napoli, presentazione del disco: “Anime” di Francesco Villani
26/01/2011, 12:01

Giovedì 27 gennaio 2011 alle ore 18,00 presso la Saletta Rossa della Libreria Guida Portalba in via Port’Alba 20/23 – Napoli, si terrà il II incontro musicale diretto da Marco Zurzolo, con la Presentazione del disco: “Anime” di Francesco Villani, dove l’artista si esibirà al piano e sarà presente all’evento Marco Zurzolo.
Francesco Villani non è un semplice pianista, bensì un artista poliedrico che passa con disinvoltura dal jazz al pop, dalla pubblicità agli audiolibri.
Classe ’79, comincia lo studio del pianoforte a quattro anni e quello della composizione a tredici. Vince nel 2007 il “PREMIO MUSICA NEWS”, in precedenza vinto da artisti del calibro di Marwin “Smitty” Smith, Robert Fripp, Trilok Gurtu, Kirk Lightsey, Paolo Fresu, Stefano Bollani, Diane Schuur, Al Di Meola.
Collabora nel 2008 con lo scrittore Roberto Saviano realizzando le musiche dell’audiolibro “ROBERTO SAVIANO LEGGE GOMORRA”, edito da Mondadori.
Molto attivo in vari generi musicali dal Jazz all’Hip-Pop, dalla Classica Al Pop, vanta collaborazioni con artisti come Alex Britti, Roberto De Simone, 99 Posse, Sergio Endrigo, Goran Bregovic e molti altri.
L’8 MAGGIO 2009 esce il suo primo album intitolato “ANIME” prodotto da Alex Britti e Angelo Di Martino per Just1 Records/Universo distribuito da Warner Music Italia srl a Warner Music Group Company; un album SOLO PIANO che è frutto di tutta la sua storia, di tutti i generi che lo hanno attraversato. Comprenderà i brani dell’audiolibro più altri inediti e alcune riletture dei REM, Bruce Springsteen, Elliott Smith, Beck, Nick Drake e Alex Britti.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©