Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Napoli, presentazione della quinta edizione di POETÈ


Napoli, presentazione della quinta edizione di POETÈ
30/09/2013, 17:27

NAPOLI - Poetè e l'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Napoli invitano la stampa per venerdì 4 ottobre 2013 alle 12.00 alla sala Pignatiello a Palazzo San Giacomo per la conferenza stampa di presentazione della quinta edizione di POETÈ - letture (poetiche) e non solo al Chiaja Hotel De Charme.
Interverranno il direttore artistico Claudio Finelli, il patron della manifestazione Pietro Fusella, i rappresentanti di Arcigay Napoli, Arcigay Salerno, Coordinamento Campania Rainbow, Lalineascritta, Napoligaypress.it, associazione Vololibero alcuni degli autori e attori della manifestazione. Modera Giuseppe Porcelli.
Tra le case editrici presenti quest’anno, ci sarà anche Iuppiter Edizioni con i libri “La guerra dei sessi”, “Diversi amori”,  “Libreria bella estate” e “La casa di Assos”. Il programma degli incontri sarà dato in conferenza stampa.
POETE', giunto con successo alla sua quinta edizione, è un ciclo di incontri con autori ed attori che ha luogo dall'autunno 2009 nel salottino del Chiaja Hotel De Charme. Nelle passate edizioni sono stati ospiti di POETE' da Walter Siti a Ivan Cotroneo, da Lorenza Foschini a Franco Buffoni, passando per Ivan Scalfarotto, Luca Bianchini, Sandro Lombardi e tanti altri. Gli incontri, con cadenza bimensile da ottobre a giugno, iniziano alle 18.30 con ingresso gratuito e prevedono una conversazione pubblica ed informale tra l'autore ospite e il direttore artistico Claudio Finelli e una performance teatrale dedicata da noti attori della nostra città all'autore ospite dell'incontro. Il filo conduttore di POETE' è la lotta a tutte le forme di discriminazione: la scrittura e il teatro come mezzi di contrasto efficaci e privilegiati all'omotransfobia e a qualsiasi forma di esclusione e razzismo. POETE' si avvale del sostegno morale dell'Assessorato alle pari opportunità del Comune di Napoli, di Arci Gay Napoli, di Arci Gay Salerno, del Coordinamento Campania Rainbow, del CSV di Napoli, della scuola di scrittura Lalineascritta, di Napoligaypress.it e dell'associazione VOLOLIBERO.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©