Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

L’evento si svolgerà sul lungomare dal 13 al 16 settembre

Napoli si apre al fashion system con la Soirée del la Mode


.

Napoli si apre al fashion system con la Soirée del la Mode
12/09/2012, 17:14

NAPOLI- Napoli si apre al fashion system con la prima edizione di la “Soirée del la Mode”, un appuntamento nel segno del glamour che accende i riflettori sulla moda e sullo shopping.

L'evento sarà suddiviso in quattro giorni: si partirà il 13 settembre e si proseguirà fino al 16. E a rendere il tutto ancora più suggestivo sarà il lungomare, scenario scelto per la manifestazione il cui obiettivo è quello di diventate un appuntamento annuale coinvolgendo commercianti, brand, cittadini e turisti. “In un momento di crisi come questo, in cui anche il settore del fashion ha subito una forte contrazione –spiega Fédérique d’Abbronzo, fashion manager – bisogna cercare di incentivare gli acquisti provando a fare squadra tutti assieme: istituzioni, imprenditori e cittadini”.

Insomma da via Filangieri a piazza dei Martiri, passando per via Calabritto, Carlo Poerio, piazza Vittoria fino al lungomare liberato per una notte sarà possibile fare shopping tra concerti, vernissage, aperitivi, incontri. “Un contenitore di eventi di moda, musica, fotografia, arte e solidarietà con tante sorprese per i napoletani ed i turisti che assisteranno dal vivo alle performance dei protagonisti – racconta entusiasta l’assessore ai giovani ed al tempo libero del comune di Napoli, Giuseppina Tommasielli – questo è un appuntamento fortemente voluto da questa amministrazione per continuare l’opera di rilancio dell’immagine della nostra città in campo nazionale ed internazionale e per facilitare l’incremento delle attività commerciali della zona di Chiaia”,

Ma la Soirée della Mode non sarà solo questo: nell'ambito dell'evento ci sarà, infatti,  anche l'asta di beneficenza a favore del progetto "Casa delle Donne", cui battitore d'eccezione sarà Patrizio Rispo.

Tra i brand che hanno aderito alla manifestazione ci domo anche Louise Vuitton, Gucci, Prada, Furla, GiorgioArmani ,Cesare Attolini, Hermes, Marinella.

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©