Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Napoli: super evento jazz con la star Renato Sellani

7 e 8 novembre al New Around Midnight di Via Bonito

Napoli: super evento jazz con la star Renato Sellani
04/11/2013, 12:55

NAPOLI - Il Maestro Renato Sellani sarà di scena al New Around Midnight di Napoli il 7 e 8 novembre in due diverse configurazioni: piano solo per la prima serata e in duo jazz, la seconda. La notizia, che ha mandato in fibrillazione tutti i fans del grande musicista e compositore marchigiano, scuote il mondo jazz partenopeo che in più occasioni non si è risparmiato code lunghissime pur di accaparrarsi un posto in uno dei piccoli jazzclub sparsi lungo la penisola, che hanno ospitato uno dei suoi non frequentissimi concerti.
L'evento, extra-cartellone, rientra in una grande operazione di rilancio del jazz in città ad opera di uno dei club piùrappresentativi del centro-sud Italia, di recente riorganizzato da una nuova associazione con idee molto chiare e determinate, soprattutto per quanto riguarda l'indirizzo musicale ed il respiro nazionale delle offerte in cartellone.
Il concerto di giovedì 7 novembre prevede un "piano-solo" con il maestro che sarà poi affiancato, nel duo jazz divenerdì 8, dal contrabbassista Massimo Moriconi, sua spalla da anni e noto collaboratore musicale nelle produzioni di Mina.
Renato Sellani sarà in città già nei giorni precedenti gli eventi in programma, ospite di radio, tv e testate giornalistiche e l'8 novembre alle 11.30, incontrerà gli studenti dell'Università Suor Orsola Benincasa in un incontro moderato, tra gli altri, da Michelangelo Iossa, giornalista e critico musicale, docente di linguaggi della Musica Popolare presso la Facoltà di Scienze Pedagogiche.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©