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Napoli, Tunnel Borbonico: oltre mille visitatori alla quarta edizione di Arte e moda prendono forma


Napoli, Tunnel Borbonico: oltre mille visitatori alla quarta edizione di Arte e moda prendono forma
25/11/2013, 12:08

NAPOLI - Grande successo di pubblico venerdì sera per la quarta edizione di “Arte e Moda prendono forma”,  l’evento nato da un’idea del pubblicitario Ludovico Lieto e organizzato dall’agenzia Visivo Comunicazione.
Oltre mille, infatti, i visitatori che hanno gremito i corridoi del Tunnel Borbonico, prestigiosa location dell’iniziativa, che per l’occasione - su concessione dell'Associazione Culturale Borbonica Sotterranea di Gianluca Minin e Enzo de Luzio - ha prolungato i percorsi di visita fino ai ricoveri bellici della II Guerra Mondiale.
A richiamare l’attenzione del pubblico il binomio di successo “arte e moda”, declinato sotto diversi profili: dalla presentazione delle nuove collezioni di note aziende di moda come Lardini, Lubiam, Thana, Matvilla e gioielli Ramas, a una mostra collettiva di pittura, scultura, fotografia, visual design e performance art di artisti partenopei, a cura di Valeria Viscione.
Hanno partecipato alla collettiva: Matteo Anatrella, Giorgio Attanasio, Rosa Borreale, Carmine Cannio, Daniela Cicatiello, Fix Stefania Ciccarella, Antonio Esposito, Hodselle Harrison, Annarita Mattei, Nunzio Meo, Marco Minin, Vittoria Piscitelli, Antonio Sullo, Fernando Alfieri e gli allievi del C.S.F.
Una sezione speciale della mostra è stata dedicata alla proiezione del “Video art” del fotografo Pietro Menditto e agli artisti Bruia e Giuseppe Tuzzi che hanno presentato in anteprima assoluta delle opere d’arte ispirate a due noti personaggi del mondo dello spettacolo: Alessandro Siani e Maurizio Aiello.
Un’atmosfera altamente coinvolgente, quella che ha accolto i visitatori grazie alle numerose performance dal vivo: da shooting fotografici live accompagnati da esibizioni musicali e artistiche eseguite dal vivo, a una rappresentazione teatrale realizzata dai Funneco.
Una delle novità introdotte in quest’edizione, è stato il percorso olfattivo e multisensoriale “Dark Royal Purfums” a cura di Profumo emozioni olfattive sul tema "dark".
Partners dell’iniziativa: Officine, Profumo emozioni olfattive, Matvila, Studio Mangini, Credem promotori finanziari, Yamaha Motoroma, Ramas, Giappo, Paco&Co Parrucchieri, Sorrentino Vini, Eden Banqueting, C.S.F. Formazione e Mediazione.

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di Redazione
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