Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

NAPOLI: UNA SERATA DEDICATA AI SOMALI IN ITALIA


NAPOLI: UNA SERATA DEDICATA AI SOMALI IN ITALIA
30/06/2008, 13:06

Lunedì 1 luglio a Piazza Dante a Napoli, dalle ore 19, si terrà la III Festa dell’Indipendenza della Somalia, organizzata dall’associazione della Comunità Somala in Italia e dall’associazione L.E.S.S. onlus.
L’evento è anche la conclusione della campagna “Io Accolgo un Rifugiato” promossa dalla L.E.S.S. onlus nei mesi di maggio e giugno e patrocinata dal Comune di Napoli (Assessorato alle Politiche Sociali), dalla Provincia di Napoli (Assessorato alla Pace) e dalla Regione Campania (Assessorato all’Istruzione, Formazione e Lavoro).
 A seguito del grave episodio per cui l’Ambasciata Italiana in Kenia ha negato il visto, richiesto dal Comune di Napoli, al gruppo musicale somalo “Music Stars”  ed all’appello di solidarietà con la Comunità Somala, interverranno all’evento per portare il loro sostegno e manifestare il loro dissenso a politiche discriminatorie:
 l’artista napoletano Ciccio Merolla, che presenterà tra gli altri il brano “Regina”, che parla della condizione delle donne migranti schiavizzate per fini sessuali. Il brano è tratto dal suo ultimo disco “Kokoro”;
il duo somalo C/RIZAQ GAADOCO & HADAFOW arriverà da Londra per una performance straordinaria in anteprima italiana.
 In Piazza saranno allestiti gazebo della Comunità Somala, dove saranno distribuiti cibi e bevande tipiche della cultura somala, della L.E.S.S. onlus che promuove la campagna di solidarietà e da parte di associazioni che hanno aderito all’appello, tra le quali l’Anolf Campania, Un Ponte per, Laici Terzo Mondo, Pangea e il CIR.

 

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©