Cultura e tempo libero / Teatro

Commenta Stampa

Napoli, va in scena "El panadero"


Napoli, va in scena 'El panadero'
03/12/2013, 12:36

NAPOLI - Giovedì 5 e venerdì 6 dicembre, alle 21, nel settecentesco palazzo de' Liguoro, in via Arena alla Sanità, a pochi passi dalla metro di piazza Cavour, va in scena "El panadero", la storia di un giovane che vuole diventare fornaio con un sogno: fare il pane per tutti. Interprete Dario Tamiazzo, diretto da Ettore Nigro.  Biglietto 8 euro, info 340 2431672. 
El panadero è la storia di Sante, un ragazzo che vuole diventare fornaio perché ha un sogno: fare il pane per tutti. E così lotta per mantenere viva la pasta madre – lievito naturale prodotto con farina, acqua e aria – che ha ereditato dal nonno fornaio. Parte alla volta di Buenos Aires dove inizia a lavorare in un panificio e inizia a lottare insieme ai compagni per salvaguardare la naturalezza del pane e distribuirlo a tutti, segnando in tal modo la storia politica e gastronomica dell'Argentina.
El panadero è un inno alla resistenza alimentare, contro l'industrializzazione selvaggia dei processi alimentari che porta alla perdita delle tradizioni gastronomiche, contro la manipolazione dei cibi e dell'essere umano.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©