Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Napoli, VIII edizione “Giornate dell’Emigrazione”


Napoli, VIII edizione “Giornate dell’Emigrazione”
07/10/2013, 12:45

ASMEF (Associazione Mezzogiorno E Futuro), presieduta da Salvo Iavarone, nell’ambito dell’VIII° edizione della prestigiosa rassegna intitolata “Giornate dell’Emigrazione” in stretta e preziosa sinergia con la Regione Campania e la Provincia di Napoli, organizza un’importante conferenza stampa che si svolgerà martedì 8 ottobre 2013, a partire dalle ore 14,30, presso la Sala Giunta-sede Regione Campania, in via Santa Lucia, n.81, a Napoli.
Tema cardine del meeting stampa sarà la presentazione della Missione Internazionale 2013 di ASMEF, prevista nei giorni 10-17 ottobre 2013, a New York-Usa in occasione del Columbus day. Si renderà anche noto che, a New York, verrà presentato un originale progetto socio-teatrale internazionale, intitolato “Gilda magnonette - La regina degli emigranti". L’allestimento viene prodotto ed organizzato dalla Loups Garoux produzioni di Roma con l’importante egida di ASMEF. Lo spettacolo sbarcherà in USA in una versione internazionale ardita e ricercata grazie al prezioso sostegno della Provincia di Napoli e della Regione Campania e, nell’ambito della rassegna “Le Giornate dell’Emigrazione”.
Alla conferenza stampa interverrà Marta Bifano, regista e produttrice, attrice protagonista dello spettacolo “Gilda magnonette - La regina degli emigranti", che reciterà un passo in prosa teatrale tratto dalla pièce.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©