Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Format nuovo, scommessa già vinta

Napoli with me, stasera in onda la prima puntata


Napoli with me, stasera in onda la prima puntata
01/02/2010, 17:02

NAPOLI - “Non credere alle immagini che passano di Napoli
è solo quello che vogliono farti vedere,
tu non sai quante cose belle accadono nelle nostre terre
si commuovono nel cielo anche le stelle…”segue il ritornello.
Con le parole della canzone “NapoliWithMe” introduciamo la prima di NWM, Domenico Di Frenna per gli amici DOMIDO’ incontra in una delle sue semplici giornate,nell’ incantevole PIAZZA DEL PLEBISCITO, FRESKO MC compagno d’avventura di NapoliWithME.
Raccontando in maniera del tutto naturale come nasce il progetto e i suoi obiettivi.
Durante la fase di laboratorio in continua evoluzione molti sono stati i quesiti posti e le mail incuriosite a tale proposito
la scelta di iniziare con questa chiacchierata amichevole .
Una scommessa vinta quella di Domidò, dalla capitale importanti produttori erano già pronti per partire con il format TV RomaWithMe volendo così iniziare da Roma, ma a tale appetibile circostanza per un venticinquenne Domenico ha detto: << NO! Fatemi partire dalla mia città, con il massimo dell’umiltà, credo che lei abbia bisogno di un progetto come il mio.>>, con entusiasmo e tenacia iniziando ad incontrare persone sensibili e lungimiranti al progetto in tal modo la “Nuvoletta” (logo che identifica il progetto ) di NapoliWIthMe ha preso sempre più forma e sostanza riempiendosi sempre più di consensi e di gente che si mette in gioco per collaborare alla meta comune.
Raccontare il bicchiere mezzo pieno della nostra terra,dare una chiave positiva ed ottimistica ai giovani, andando un po’ controcorrente invece di scappare via,restare, trovare se stessi,chiarirsi le idee e se possibile produrre da qui.

In questo primo blocco di programma scambiandosi un po’ i ruoli anche FRESKO MC introduce la sua rubrica BlackWithMe. lo spazio inerente alla musica black di NapoliWithMe le influenze che arrivano da tutte le parti del mondo e quanto gira intorno all’hip hop.

NATURAL PEOPLE NATURAL SELECTION è lo slogan del programma, spiegano come e perché di questa scelta , si divertiranno a proporlo a farlo annunciare alle telecamere ai semplici passanti che rispondono con simpatia all’invito.
Quella di NapoliWithMe è una storia vera in cui poter credere,fatta di personaggi naturali,da non confondere con quelli “reali” in quest’epoca di reality, che danno forma ad un concetto d’amore e passione per la propria città.

Commenta Stampa
di Davide Schiavon
Riproduzione riservata ©