Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

La presentazione all'Istituto di Studi Filosofici

Nasce 'Persona' rivista di studi e dibattito


.

Nasce 'Persona' rivista di studi e dibattito
10/03/2012, 15:03

E' stata presentata ieri, presso l'Istituto di Studi Filosofici di Napoli, la rivista 'Persona. Periodico di studi e dibattito'. Il periodi semestrale, di stampo scientifico, è edito da Liguori editore.
La rivista si prone come pubblicazione di una serie di interventi scientifici, che abbiano come finalità non solo la divulgazione dei contributi di ricerca, ma anche un progetto politico.
Rimettere al centro della riflessione umana la persona,  nel tempo in cui viviamo, in un momento in cui velocità e produttività rappresentano i must, questo l'obbiettivo del periodico diretto dal professor Giuseppe Limone, ordinario di Filosofia del Diritto e della Politica presso l'ateneo SUN.
Hanno presentato la rivista i professori Paola Villani, docente di Letteratura Italiana, Pasquale Giustinani, docente di Filosofia Teoretica, Andrea Milano, docente di Storia ed Ermeneutica delle dottrine cristiane, e il professor Limone, direttore della rivista. Ha moderato gli interventi il professor Ernesto Paolozzi, docente di Storia della Filosofia.

Commenta Stampa
di Lucrezia Girardi
Riproduzione riservata ©