Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Natale 2009: Solidarietà nei supermercati campani


Natale 2009: Solidarietà nei supermercati campani
20/12/2009, 18:12

A sostegno della raccolta fondi organizzata da Telethon i supermercati campani Marketpiù e Maxipiù sponsorizzano la serata di martedì 22 dicembre 2009 – ore 20 - al Teatro “Le Maschere” di Arzano, in provincia di Napoli. Musica e danza saranno i protagonisti della serata organizzata dalla Uildm sede di Arzano e dalla Scuola di ballo Free Dance. I suoni caraibici avranno negli originali tamburi rituali di Giovanni Imparato e nelle piacevoli percussioni di Josè Antonio Molina due singolari momenti. Per le danze sono coinvolte alcune tra le principali scuole di ballo professionali che presenteranno performance di ballerini spesso vincitori di significativi premi nazionali ed internazionali. Note musicali e balli corali rivolti alla solidarietà attraverso la raccolta dei fondi da destinare alla ricerca scientifica.
“Una serata utile a far sentire più vicini i problemi di chi soffre per le malattie genetiche” afferma Luigi Errichiello, amministratore delegato di Colonial Sud Spa che con due sue insegne Marketpiù e Maxipiù è sponsor ufficiale dell’evento. Il Gruppo Colonial Sud ha tra i suoi valori fondanti quello della solidarietà, che pratica attraverso le sponsorizzazioni di eventi a finalità sociale, come le iniziative sportive ed umanitarie. La stessa vita di Anna Barretta, uno dei tre fondatori dell’azienda, è stata contrassegnata da una diffusa solidarietà tanto da divenire un simbolo riconosciuto e nei prossimi mesi l’istituzione della “Fondazione Anna Barretta” permetterà di proseguirne in maniera più organica il percorso.
“Credo che l’imprenditorialità campana debba testimoniare la solidarietà per contribuire a rilanciare il volto positivo di un territorio recuperando le sue migliori peculiarità come le risorse umane fondamento di un reale sviluppo sociale“ conclude Errichiello.
Il ricavato della serata attraverso i biglietti di ingresso sarà interamente devoluto a Telethon per la ricerca scientifica contro le malattie genetiche.


Il Gruppo Colonial Sud, attivo nella distribuzione organizzata sin dal 1964, ha attualmente una rete di oltre 200 supermercati – diretti ed affiliati - in Campania e nel basso Lazio. Quattro sono le sue insegne rivolte al consumatore finale, Marketpiù, Maxipiù, Iperpiù e Bolle&più. Agli operatori del settore sono diretti i Colonial Sud Cash&Carry e i Ce.Di – centri di distribuzione -. Marketpiù sono i negozi di vicinato, Maxipiù i supermercati rionali, Iperpiù gli ipermercati e Bolle&più i negozi dedicati ai detergenti, casalinghi e profumeria. Il Gruppo è forte anche dei propri tre marchi, “Cosi Più” e “Qualità Più” nel settore food e non food e “O’Sarracino” che rappresenta le eccellenze agroalimentari della Campania. La sede principale è ad Arzano, in provincia di Napoli.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©