Cultura e tempo libero / Cinema

Commenta Stampa

Niente più cinepanettoni

Natale al cinema tra risate e romanticismo

“I soliti idioti” sbarcano al botteghino

Natale al cinema tra risate e romanticismo
24/12/2012, 13:35

Natale passa anche al cinema e la voglia di vedere un film romantico, scanzonato e soprattutto comico è tanta. Quest’anno inoltre si registra un’inversione di tendenza: non più cinepanettoni ma film per ridere e perché no, riflettere.

Ecco allora: “Una famiglia perfetta”, "Colpi di fulmine","Lo Hobbit", "I 2 soliti idioti", "Tutto tutto niente niente", "Il peggior Natale della mia vita". Presente all’appello anche  il fenomeno de"I 2 Soliti idioti" con Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio. Non mancano nemmeno quest’anno i film d'animazione con "Le 5 Leggende" e "Ralph Spaccatutto".

A metà tra favola e racconto c’è il film di Ang Lee "Vita di Pi". Un ragazzino proveniente dall'Asia si imbarca su un bastimento alla volta dell'America. Sogna una nuova vita ma si trova in mezzo a un terribile naufragio e trova riparo su una piccola scialuppa. Ben presto si accorge di avere scomodi compagni: una iena, un orango e soprattutto una ferocissima tigre del Bengala. Il film racconta la singolare amicizia tra il ragazzo e la belva.

Dall’America arriva "Love Is All You Need" con Pierce Brosnan. Outsider dei temi natalizia è il thriller con Redford dal titolo "La regola del silenzio".


 

Commenta Stampa
di Simona Buonaura
Riproduzione riservata ©