Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

"Natale insieme" a Montesarchio


'Natale insieme' a Montesarchio
08/12/2009, 12:12

Dal 5 dicembre 2009 prenderà ufficialmente il via la programmazione dell’iniziativa “NATALE INSIEME” che l’Amministrazione comunale di Montesarchio, di concerto con le realtà locali del mondo associativo, culturale, religioso, scolastico, artigianale e commerciale, ha varato in vista delle imminenti e prossime festività natalizie.
“Anche quest’anno l’Amministrazione comunale – dichiara Antonio Izzo, Sindaco del Comune di Montesarchio – ha coordinato le varie realtà associative, economiche, religiose e scolastiche presenti sul territorio, per realizzare il fitto calendario di eventi per le prossime festività natalizie. Il ricco programma di iniziative vedrà la Comunità di Montesarchio impegnata a vivere insieme il Natale, con mostre, concerti, spettacoli, musica, rappresentazioni teatrali ed intrattenimenti per bambini, adulti e famiglie, con il coinvolgimento delle Istituzioni scolastiche e delle Associazioni cittadine. Gli eventi proseguiranno il 6 dicembre 2009 con la Festa di San Nicola, Santo Patrono della Città. Per un mese, precisamente dal 5 dicembre 2009 al 6 gennaio 2010, - prosegue il Sindaco Izzo - Montesarchio diventerà un vero e proprio polo di attrazione turistico-culturale finalizzato alla promozione della Città, facendo vivere a chi decide di fare shopping in Città, la suggestiva atmosfera di festa e di gioia che il Natale offre ”.
“Abbiamo inteso rispettare e rivalutare – sottolinea Marcella Sorrentino, Assessore alla Cultura – le tradizioni natalizie del nostro territorio come la rappresentazione del presepe anche quello vivente; ciò è stato reso possibile grazie alla fattiva e preziosa collaborazione delle Associazioni culturali, delle Istituzioni scolastiche e religiose che rappresentano il cuore pulsante del nostro territorio”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©