Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Con Puliamo il mondo e le Giornate Europee del Patrimonio

Natura e Cultura chiudono il settembre sangiovannese


Natura e Cultura chiudono il settembre sangiovannese
22/09/2010, 13:09

Si chiudono con un week-end all’insegna della natura e della cultura gli appuntamenti settembrini del Comune di San Giovanni a Piro. “Equinozio d’Autunno”, da poco conclusosi, cede il testimone all’iniziativa promossa da Legambiente “Puliamo il mondo” ed a quella promossa dal Ministero dei Beni Culturali “Giornate Europee del Patrimonio”, a cui l’Amministrazione Giannì ha aderito con solerzia.
Sabato 25 settembre, alle ore 10.30, dalla piazza Giovanni Paolo II e dalla piazza dell’Immacolata a Scario, partirà la periodica “spedizione” ambientalista animata dall’intento di ripulire - fattivamente e simbolicamente - il proprio paese dai rifiuti furtivamente disseminati sulle spiagge e lungo le strade del centro abitato. L’iniziativa si svolge in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Teodoro Gaza”, la Protezione Civile Ambientale-gruppo lucano ed il circolo locale di Legambiente.
In contemporanea, Sabato 25 e domenica 26 settembre si aprirà al pubblico il Cenobio basiliano di San Giovanni Battista che, inserito nel calendario delle Giornate Europee del Patrimonio, sarà visitabile dalle ore 10 alle 14 e dalle 15 alle 19. Anche il piccolo comprensorio ai piedi del Monte Bulgheria, pertanto, rientra tra i tesori dei 50 paesi europei che celebrano questo ormai noto week-end.

Commenta Stampa
di Fabio Iacolare
Riproduzione riservata ©