Cultura e tempo libero / Teatro

Commenta Stampa

Nel segno di Eduardo: domani al San Ferdinando due iniziative


Nel segno di Eduardo: domani al San Ferdinando due iniziative
19/12/2013, 11:01

NAPOLI - Domani, venerdì 20 dicembre, alle ore 10,30 al Teatro San Ferdinando l'Assessore alla Cultura Nino Daniele parteciperà alla presentazione del libro curato da Giulio Baffi: SIK-SIK L'ARTEFICE MAGICO, DI EDUARDO DE FILIPPO.
Il volume, dedito da Guida Editore è un’inedita trascrizione dell’atto unico di Eduardo De Filippo scritto nel maggio del 79.
Alla presentazione interverrà l’autore Giulio Baffi e l’editore Diego Guida.
A seguire l’Assessore Daniele sarà presente alla conferenza stampa “LA GRANDE MAGIA”.
Progetto di formazione, laboratorio e spettacolo promosso e realizzato, nell’ambito di ATT – Atelier Teatrali Territoriali, dall’assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, con il sostegno della Fondazione Eduardo De Filippo e della Fondazione Istituto Banco di Napoli.
L’Associazione I Teatrini, in collaborazione con le associazioni Officinae Efesti e F.Pl.Femminile Plurale, porta sulla scena l’esperienza di formazione teatrale di 100 cittadini, tra bambini, ragazzi e mamme del quartiere napoletano di San Lorenzo dove, nella seconda metà del 900, visse e lavorò Eduardo.
Saranno presenti: Luigi Marsano dell’Associazione I Teatrini, Marina Rippa dell’Associazione. F.PL. Femminile Plurale,Agostino Riitano dell’Associazione. Officinae Efesti, e con loro i delegati delle Fondazioni Eduardo De Filippo e Istituto Banco di Napoli.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©