Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Trasmissione radiofonica condotta da Paola De Simone

Nicky Nicolai ospite a “Pubblico e Privato”


Nicky Nicolai ospite a “Pubblico e Privato”
25/02/2012, 12:02

ROMA  - La cantante Nicky Nicolai è l’ospite di Paola De Simone nella puntata di “Pubblico e Privato” in onda questa sera, sabato 25 febbraio (alle 22.30), sulle frequenze InBlu.

Dopo tre anni, in cui è stata assorbita dall’intensa attività di mamma, Nicky Nicolai rompe il silenzio e torna a parlare di sé e dei suoi progetti. E lo fa ai microfoni di “Pubblico e Privato”, concedendosi un’intera ora per fare il punto sulla sua attività di artista e di donna, e per invitare gli ascoltatori al concerto che il 5 marzo terrà al Teatro Parioli Peppino De Filippo di Roma. “Con tutte le note che ho” è il titolo dello spettacolo, di cui la cantante offrirà qualche anteprima nel corso dell’intervista, per soffermarsi poi sulle aspettative future.

“Pubblico e Privato” va in onda tutti i sabati, dalle 22.30 alle 23.25 (con differita su alcune frequenze del circuito InBlu), in tutta Italia; ed è ascoltabile anche in streaming sul sito www.radioinblu.it e su Sky (canale 700, seconda pagina, Blusat2000). Tra gli oltre 200 ospiti delle due edizioni ci sono anche: Carlo Delle Piane, Alessandro D’Alatri, Fabrizio Bosso, Antonio Preziosi, Francesco Pannofino, Claudio Sabelli Fioretti, Enrica Bonaccorti, Stefano Bollani, Franco Di Mare, Roberto Giacobbo, Mara Maionchi, Attilio Romita, Ritanna Armeni, Danilo Rea e tanti altri.

Paola De Simone è giornalista, scrittrice e conduttrice radiofonica. Attualmente dirige il giornale on line PopOn.it, di cui è anche editrice. E’ speaker e curatrice di programmi per il circuito radiofonico InBlu e ha anche lavorato in qualità di conduttrice per Radio2 Rai. E’ stata content manager e collaboratrice di importanti portali dedicati alla musica (MusicaItaliana.com e Rockol). Ha collaborato, inoltre, alla stesura de “Il grande dizionario della canzone italiana”, curato da Dario Salvatori, con il quale ha anche scritto il libro “Che canti! Il mito di Ernesto Guevara nella musica” (Manni, 2007). Nel luglio 2010 ha pubblicato il suo libro omaggio a Bruno Martino, intitolato “Odio l’estate” (Donzelli), con una sentita prefazione di Vinicio Capossela.

(c.s.)

Commenta Stampa
di Rosario Scavetta
Riproduzione riservata ©