Cultura e tempo libero / Cinema

Commenta Stampa

Niente più Martini per 007, passa alla birra


Niente più Martini per 007, passa alla birra
15/09/2012, 14:40

“Un Martini, agitato non mescolato”. Chi non riconosce immediatamente una delle battute più celebri dell’agente segreto 007? A quanto pare però nemmeno più questa sarà una costante di James Bond. Tutti i fan fanno ancora fatica ad abituarsi a Daniel Craig, il biondo con occhi azzurri degli 007, che già devono abituarsi ad una nuova novità. Addio martini, si passa all’Heineken.

Nell’ultimo film della saga 007, il 23esimo per l’esattezza, “Skyfall”, James Bond beve Heineken in accordo con la campagna pubblicitaria costata 60 milioni di euro che promuoverà la birra in 170 mercati. Gli spot andranno in onda a partire dal 20 settembre sotto il nome di “Crack the Case”. Uno da 60 secondi destinato alla televisione e uno da 90 secondi destinato al cinema.

È subito polemica tra i fan che vedono un altro pezzo del loro idolo modificato completamente. I social network sono stati invasi da lamentele e disappunti.

Commenta Stampa
di Claudia Annunziata
Riproduzione riservata ©