Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

La 19enne napoletana verrà lanciata presto in TV

Noemi Letizia si prepara al debutto sulla RAI


Noemi Letizia si prepara al debutto sulla RAI
27/01/2010, 12:01

ROMA - Dire che è una notizia inaspettata, saprebbe di falso. Si sapeva che Noemi Letizia, la ragazza che l'anno scorso dette il via alla separazione tra il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e Veronica Lario, a causa della presenza del primo alla propria festa di compleanno, avrebbe fatto le sue brave apparizioni in TV. Inizialmente si era parlato della presenza di tutta la famiglia Letizia all'Isola dei Famosi; poi della presenza della sola Noemi allo show con Gianni Morandi, ma in quel caso ci si riferiva alla cantante Noemi, uscita da X-Factor. E poi, poco prima di Natale, una canzone cantata dalla ragazza, "All I want for Christmas for you", un bellissimo pezzo di Mariah Carrey, completamente rovinato dalla performance della 19enne di Portici.
Ma questa volta sembra essere la volta buona: entrerà nella scuderia di Bibi Ballandi, uno dei maggiori produttori di show per la RAI, per debuttare in video rigorosamente dopo le elezioni. Giusto per non far capire perchè è lì, ovviamente.
Il punto è che è l'ennesima conferma di due cose: innanzitutto che la meritocrazia non abita in Italia. E la seconda che il padrone della RAI è Berlusconi. L'aveva già dimostrato nel 2007, con la sua telefonata ad Agostino Saccà, durante la quale ordinava al direttore di RAI Fiction di inserire cinque ragazze nelle produzioni. In particolare una andava inserita "altrimenti quella comincia a parlare" (e sarebbe stato interessante sapere di cosa, ndr); un'altra perchè era l'amichetta di un senatore di cui voleva l'appoggio per rovesciare l'allora governo Prodi.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©