Cultura e tempo libero / Mostre

Commenta Stampa

Nola, inaugurata la mostra d’arte “Integriamoci nel folklore nolano”


Nola, inaugurata la mostra d’arte “Integriamoci nel folklore nolano”
07/05/2010, 13:05


NOLA - Sono stati il Sindaco Geremia Biancardi ed il Vescovo di Nola Mons. Beniamino Depalma ad inaugurare la mostra d’arte “Integriamoci nel folklore nolano”, un momento di confronto artistico sulle tradizioni folkloristiche della città, che miri ad incentivare, in special modo, la partecipazione di artisti diversamente abili e studenti di ogni ordine e grado. Vasta la partecipazione all’evento, ideato ed organizzato dall’Istituto di riabilitazione C.F.R. di Nola e patrocinato dal Comune di Nola.
“È un dovere, ma anche un privilegio, patrocinare questa bellissima e meritoria manifestazione – ha affermato il Sindaco Geremia Biancardi –. Con queste sinergie tra pubblico e privato si possono creare le migliori condizioni per superare tutti i tipi di disabilità e per stimolare queste straordinarie persone, dalle quali abbiamo tanto da imparare e verso le quali dovremo sempre impegnarci di più”. “Non avevamo alcun dubbio sulla riuscita dell’evento, che abbiamo accolto all’unanimità – ha affermato il Presidente della Commissione Pubblica Istruzione e Beni Culturali Pasquale Petillo – e le immagini di questa mattina sono la dimostrazione pratica di quello che pensavamo. Mi piace sottolineare la finalità di tale iniziativa, quella di creare e favorire momenti di integrazione tra le varie fasce sociali e contribuire a tenere alta la discussione sulle problematiche che, ogni giorno, devono affrontare le persone colpite da handicap ed i loro familiari. A nome della Commissione tutta – ha concluso Petillo –, vorrei rivolgere l’invito a tutta la Città a visitare questa bellissima mostra che davvero merita l’attenzione di tutti”.
La mostra è visitabile tutti i giorni, fino al 22 maggio 2010, presso la sala “Giordano Bruno” del Comune.
Le migliori creazioni saranno premiate nel corso di una manifestazione che si svolgerà il 22 maggio 2010, dalle ore 10.00, nell’Aula Consiliare del Comune.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.