Cultura e tempo libero / Letteratura

Commenta Stampa

Nola, Incontro con Montano e Dacia Maraini


Nola, Incontro con Montano e Dacia Maraini
25/03/2011, 11:03

Continuano gli incontri culturali in Città, promossi dall’Assessorato ai Beni Culturali del Comune di Nola, in occasione dei festeggiamenti per il 150’ anniversario dell’Unità d’Italia.

Domani, sabato 26 marzo 2011, alle ore 18.00, presso l’aula consiliare dell’Ente di piazza Duomo, il Prof. Antonio Palma dell’Università Federico II di Napoli presenterà il volume di Aniello Montano “I Testimoni del Tempo. Filosofia e vita civile a Napoli tra Settecento e Novecento”.

All’incontro parteciperanno anche il Sindaco Geremia Biancardi, la prof.ssa Pina Buonaiuto, coordinatrice Rete Scuole di Nola e l’Avv. Massimo Vincenti, Pres. Rotary Club.

Lunedì 28 marzo 2011, invece, gli alunni delle scuole del territorio incontreranno la scrittrice Dacia Maraini.

L’appuntamento è alle ore 10.30, presso il Teatro Umberto di Nola e nel pomeriggio, alle ore 18.00, presso il Liceo Classico “G. Carducci”.

Per l’occasione sarà presentato il libro “Sulla Mafia”. Ad attendere la scrittrice-giornalista, oltre ottocento ragazzi. Presente all’incontro anche il Sindaco Geremia Biancardi e l’Assessore ai Beni Culturali Maria Grazia De Lucia.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©