Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Nola,il Sindaco incontra i Capigruppo consiliari


Nola,il Sindaco incontra i Capigruppo consiliari
29/01/2010, 14:01

Si è svolto, presso il Gabinetto del Sindaco, l’incontro con il dr. Lorenzo Vitiello, Direttore del Distretto Nolano della G.O.R.I. spa, in seguito alla mozione presentata dal Consigliere Comunale della lista civica “Città Viva”, nella quale si denunciava l’interruzione della fornitura idrica a 3 famiglie nolane.
            Al tavolo delle trattative, convocato d’urgenza dal Sindaco Geremia Biancardi, erano presenti anche i Capigruppo consiliari, l’Assessore al ramo Giuseppe Esposito, il Presidente della V Commissione Franco Nappi ed il Presidente del Consiglio Comunale Francesco Pizzella.
            Nel corso della discussione, il Sindaco ha anche raggiunto telefonicamente il Presidente dell’ATO 3 – Ambito Sarnese Vesuviano, On.le Mario Sorrentino, per concordare, insieme al dr. Vitiello, la migliore soluzione all’incresciosa vicenda.
            Le parti si sono date appuntamento a lunedì pomeriggio per istituire un tavolo di concertazione per evitare altre interruzioni al servizio e concordare la migliore dilazione di pagamento delle spettanze richieste dall’azienda.
            “Come promesso in Consiglio, ho cercato la migliore soluzione che la legge ci consente – ha dichiarato il Sindaco Geremia Biancardi –. L’onorevole Sorrentino mi ha assicurato che si sarebbe messo immediatamente in contatto con l’Amministratore Delegato della G.O.R.I. spa, dr. Giovanni Marati, per il ripristino della fornitura idrica alle famiglie che erano state colpite dal provvedimento esecutivo e per concordare la rateizzazione più agevole possibile per il pagamento delle spettanze arretrate. Nel contempo, voglio ribadire un concetto: la fornitura idrica va pagata e questa Amministrazione sarà vicina ai cittadini ma sempre, nel rispetto delle regole”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©