Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Notes From A Logbook: Oderigi Lusi in concerto a Roma


Notes From A Logbook: Oderigi Lusi in concerto a Roma
03/02/2012, 12:02

Mercoledì 8 febbraio 2012 alle ore 21.00 al Teatro di Palazzo Santa Chiara in Roma, Oderigi Lusi presenterà il suo spettacolo Notes From A Logbook con il Konzert Ensemble. E' il primo appuntamento dal vivo del 2012 per il compositore e pianista campano: dopo il successo con l'Ensemble al Festival del Centanario di Fiuggi e la meritata vittoria del premio internazionale di composizione per la danza Moderato danzabile, Lusi torna con lo spettacolo incentrato sulla sua prima operaNotes From A Logbook (Ethnoworld, 2007).

Notes From A Logbook presenta una miscellanea di memorie classiche, contributi jazz e una sapiente apertura alla world music, che ha raccolto l'ampio favore della critica (Jam, Rockerilla, Il Popolo Del Blues, Blow Up, Musical News etc.). Lo spettacolo dal vivo con il Konzert Ensemble rievoca la magia di quei solchi e ribadisce il concetto di "musica di frontiera"interpretato da Lusi, con la partecipazione speciale del cantautore Luciano Varnadi Ceriello e del chitarrista Fabrizio Fedele.

In ogni concerto Oderigi Lusi ribadisce la sua partnership con l'organizzazione internazionale ECPAT, che combatte lo sfruttamento e la prostituzione minorile: con l'acquisto di Notes From A Logbook è possibile sostenere ECPAT e le sue battaglie. L'8 febbraio Lusi presenterà anche la nuova confezione del cd, realizzata in modello Art Box (artigianato cartotecnico) in edizione limitata da Bibelotarte. Sulla pagina Facebook dell'artista (http://it-it.facebook.com/pages/Oderigi-Lusi-Notes-From-A-Logbook/109016931279) è presente il coupon che se stampato e portato al concerto darà diritto a 2 euro di sconto sull'acquisto del cd.

Oderigi Lusi & The Konzert Ensemble:

Oderigi Lusi: pianoforte
Leonardo De Lorenzo: batteria;
Egidio Napolitano: marimba e percussioni;
Marco De Tilla: contrabbasso;
Domenico Guastafierro: flauto traverso;
Marco Pescosolido: violoncello;
Roberto Petrella: chitarre;
Anna Gaia Mariella: canto e voce recitante;
Luciano "Varnadi" Ceriello: voce recitante.
Alfonso La Verghetta: sound engineer;
Con la partecipazione di Fabrizio Fedele: chitarra elettrica.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©