Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Negozi aperti fino alle 4 del mattino

Notte bianca a Salerno il 3 dicembre


Notte bianca a Salerno il 3 dicembre
23/11/2011, 21:11

Ufficializzati proprio in questi giorni i nomi degli artisti che il 3 dicembre allieteranno la notte bianca, nelle zone orientali di Salerno, promossa e organizzata dalla Cidec. Ci saranno Natalie, ex vincitrice di X Factor, Ron, i ricchi e poveri, l’attore e comico Gianfranco D’Angelo, i gruppi cover internazionali dei Queen, Pink Floyd, Bee Gees, Gigi Vigliani e i comici di Made in Sud. La direzione artistica dell’evento è affidata a Claudio Tortora. Il progetto al quale stanno lavorando il segretario generale nazionale Mario Arciuolo, il coordinatore cittadino Matteo Caputo e il segretario provinciale Piero Pacifico, prevede oltre 1500 esercizi commerciali aperti fino alle 4 del mattino. In piazza Gloriosi saranno allestiti tre palchi:Torrione, piazza della Libertà a Pastena e piazza Monsignor Grasso a Mercatello.
Inoltre, per le strade della città ci saranno animazioni varie e musica fino all’alba. Per quest’anno i negozi resteranno aperti solo in alcuni punti, con la speranza di ottenere un discreto successo per poi ripeterlo anche nei prossimi anni con negozi aperti in tutta la città.
“E’ un esperimento nel quale crediamo tantissimo – ha spiegato Mario Arciuolo – se tutto filerá liscio, l’anno prossimo la proporremo a tutti i commercianti salernitani, in modo da riuscire ad organizzare, di concerto con le altre associazioni di categoria, una “Notte bianca” cittadina, dal centro alla zona orientale.Il programma proposto è di altissimo livello e siamo certi – conclude Arciuolo – che riusciremo a catalizzare l’attenzione di migliaia di visitatori”.

Commenta Stampa
di Erika Noschese
Riproduzione riservata ©