Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Notte Bianca in via Dell'Epomeo


Notte Bianca in via Dell'Epomeo
21/10/2013, 14:15

NAPOLI - Il Presidente della IX Municipalità di Napoli, Maurizio Lezzi, il Comune di Napoli e con il Presidente Gianni Adelfi del Centro Commerciale Naturale Epomeo, è lieto di annunciare l'evento della 'Notte Bianca', notte della Tammorra on Tour in Via dell'Epomeo a Soccavo che si terrà il prossimo Venerdi 25 Ottobre.
La Notte Bianca è una grande opportunità per vivere il quartiere di Soccavo che, rappresenta il terzo centro commerciale della città di Napoli. E' un'occasione per rilanciare la qualità del commercio e dei commercianti che vi prenderanno parte. ''L'auspicio che faccio a questa realtà commerciale, ha dichiarato il Presidente Maurizio Lezzi, è quello di cogliere in pieno l'opportunità che viene data da questo evento. La Notte Bianca deve essere intesa, prosegue il Presidente, come l'occasione giusta in cui il cittadino deve aprirsi al dialogo con gli altri, ed invita tutti a vivere questa notte non solo come un momento di divertimento, ma anche come una notte di cultura, riflessione ed approfondimento''.
Oltre al Centro Commerciale Naturale Epomeo sarà possibile vivere la tradizione locale attraverso l'allestimento di stand i quali arricchiranno ulteriormente il programma della serata, con prodotti tipici: vinicoli, caseari per finire ai frutti delle nostre terre.
Assisteremo, inoltre, a straordinarie esibizioni musicali grazie al festival di musica e cultura popolare napoletana denominata 'La Notte della Tammorra on Tour', musica itinerante e ronde Spontanee con una carovana di Paranze di Musica Popolare con Gruppo Folkloristico Lariella (Ce), Zi Riccardino e le donne della Tammorra di Somma Vesuviana (Na), Gruppo Piccimondo la Tarantella di Montemarano (Av), Pietro Quirino & Quartetto Calace In serata Concerto Grosso di Musica Popolare con Carlo Faiello Giovanni Mauriello Marcello Colasurdo Fiorenza Calogero.
L'obiettivo è quello di promuovere un Festival dedicato alla Tutela del Patrimonio Immateriale, alla difesa della Cultura Popolare. E' con immensa soddisfazione ed entusiasmo che portiamo nella nostra Municipalità realtà musicali come La Notte della Tammorra on Tour per far vivere a tutti grandi emozioni sulle note della classica canzone napoletana di cui andiamo fieri perché rappresenta la tradizione culturale
della nostra città, che per molti è la più bella del mondo.
A deliziare l'intero evento, a sorpresa, ci saranno famosissimi artisti e comici napoletani che da tempo spopolano nelle TV Nazionali.
Il programma è organizzato per durare fino a notte fonda e vedrà l'inizio alle 17:00. La manifestazione si svolgerà lungo la Via Dell'Epomeo, a partire dalla rotonda San Domenico fino all'incrocio con Via Servio Tullio. I gruppi si esibiranno su due palchi che allestiremo in corrispondenza del Banco di Napoli e in prossimità dell'incrocio con Via S. Tullio.
La presentazione dell'evento sarà ufficializzata in una conferenza stampa dal Presidente Lezzi, l'Assessore al Commercio del Comune di Napoli Panini, il presidente della Confcommercio Provinciale Commendatore Russo Pietro e il Presidente del Centro Commenrciale Naturale Epomeo Adelfi Gianni, in rappresentanza della Notte della Tammorra on Tour, l'ideatore Carlo Faiello, Rachele Cimmino e Giovanni Mauriello, il giorno Martedi 22 Ottobre prossimo, alle 11:30 in Via Dell'Epomeo 212 Bar Nappi".

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©