Cultura e tempo libero / Letteratura

Commenta Stampa

Nova Koinè organizza il nuovo Corso di Lingua e Cultura italiana per stranieri dell’Ambito 12


Nova Koinè organizza il nuovo Corso di Lingua e Cultura italiana per stranieri dell’Ambito 12
03/09/2012, 09:43

L’Associazione di Promozione Sociale “Nova Koinè” è lieta di annunciare le date e le modalità di iscrizione al “Corso gratuito di Lingua e Cultura italiana per stranieri dell’Ambito 12” che si terrà a Marigliano (Na) a partire dal 23 Settembre.

Il progetto rientra tra quelli finanziati dal P.O.R. Campania FSE (2007-2013) attraverso la partecipazione al bando regionale “Giovani Attivi” e si svolge sotto il patrocinio del Comune di Marigliano (Assessorato alle Politiche Sociali).

L’ APS Nova Koinè, coerentemente con i propri principi statutari, si fa promotrice dell’iniziativa per favorire l’emersione delle condizioni sufficienti e necessarie ad una comunicazione interpersonale e interculturale possibile, nel generale intento di fare della lingua italiana uno strumento di inclusione piuttosto che un baluardo di esclusione.  

 Il Corso di Lingua e Cultura Italiana è aperto a tutti gli stranieri comunitari ed extracomunitari che vivono o frequentano il territorio dell’Ambito NA 12 (Pomigliano d’Arco, Castello di Cisterna, Brusciano, Mariglianella, Marigliano, San Vitaliano) ed ha l’obiettivo formativo di conferire ai partecipanti le competenze necessarie a conseguire il livello linguistico di base (A1) richiesto dalla normativa italiana.

All’atto dell’iscrizione i partecipanti sosterranno un breve colloquio conoscitivo e compileranno una scheda anagrafica. Le iscrizioni si terranno presso il Centro Polivalente di Marigliano (alle spalle della Villa Comunale) secondo il seguente calendario:

Giovedì 13 e 20 Settembre 2012 dalle ore 16:00 alle ore 18:00

Domenica 16 e 23 Settembre 2012 dalle ore 11:00 alle ore 13:00

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©