Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

Novembre al Live Tones per "I Colori del Jazz"


Novembre al Live Tones per 'I Colori del Jazz'
29/10/2012, 12:34

Novembre al Live Tones per "I Colori del Jazz" avrà una programmazione densa che ha il suo inizio sabato 3 novembre con un quartet capitanato da Perico Sambeat.
Il sassofonista Perico Sambeat è oggi considerato uno dei più grandi musicisti jazz di Spagna. La sua notorietà è la conseguenza della sua straordinaria carriera a livello internazionale contrassegnata da oltre 20 album come leader e un centinaio come sideman, con artisti del calibro di Brad Mehldau, Kurt Rosenwinkel, Tete Montoliu, Michael Brecker,
 Pat Metheny e molti altri.
Saldamente ancorato al potente e brillante linguaggio hard-bop, come testimoniano le sue strepitose collaborazioni si muove con primaria abilità nei territori moderni del jazz americano.
Durante la sua vita ha ricevuto numerosi premi, tra i quali spicca il "Premio Bird" dal North Sea Jazz Festival 2003, come migliore musicista.
Finalmente, dal prossimo novembre, calcherà anche i palchi dei jazz club e dei festival più prestigiosi d'Italia alla guida del suo quartetto italiano composto da Daniele Gorgone al pianoforte, Massimiliano Rolff al contrabbasso e dal batterista Nicola Angelucci.

Non poteva non essere anche a Napoli e solo al Live Tones con la direzione artistica di Alberto Bruno che non poteva fare un torto ai cultori e appassionati di Jazz privandoli di tale presenza.

PERICO SAMBEAT Alto Sax
DANIELE GORGONE Piano
MASSIMILIANO ROLFF Double Bass
NICOLA ANGELUCCI Drums

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©