Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Il talent show giunge alla decima edizione e si rinnova

Novità per"Amici": circuiti separati per canto e danza e..


Novità per'Amici': circuiti separati per canto e danza e..
01/10/2010, 18:10

Giunto alla sua decima edizione, il programma condotto da Maria De Filippi, “Amici”, si rinnova e propone al pubblico novità e arricchimenti.
Per la nuova stagione si è pensato ad una divisone tra i due circuiti: danza e canto gareggeranno separatamente e a salire sul palco saranno in due. Insomma il programma , cambia le regole e nel corso della sfida avremo modo di scoprirne tutti i dettagli.
Ma non è finita qui, anche il corpo docenti cambia forma. Oltre ad Alessandra Celentano e Garrison Rochelle, per la danza e Grazia Di Michele e Beppe Vessicchio per il canto, ci saranno atri nomi illustri tra cui : i coreografi Carl Portal e Luciano Cannito, il produttore discografico e arrangiatore Dado Parisini, la vocal coach Maria Grazia Fontana e  l'ex presidente della Sony Rudy Zerbi.
Inoltre a fare ritorno nel programma sarà Luca Jurman, assentatosi per un anno dalla tv. A coadiuvarli nel giudizio e nella valutazione dei giovani talenti ci saranno 3 esponenti della carta stampata: Andrea Laffranchi, del 'Corriere della Sera', Luca Dondoni de 'La Stampa' e Paolo Giordano de 'Il Giornale'. Oltre a loro anche cinque rappresentanti della discografia italiana: Alessandro Massara presidente di Universal, Daniele Menci, direttore generale di Sony, Marco Alboni presidente di Emi, Marcello Balestra direttore artistico di Warner e l'etichetta indipendente Ultrasuoni, formata da 3 grandi Network radiofonici come Rtl, Rds e Radio Italia. Anche la danza sarà composta da nuove personalità : la valutazione sara' affidata ad esperti come: Donatella Bertozzi de 'Il Messaggero', Ricardo Nunez, coreografo ed ex etoile e Eric Vu-An maitre de ballet.
AI ragazzi , inoltre, oltre alle lezioni di sempre, sarà offerta la possibilità di fare numerosi stage con grandi professionisti del mondo nazionale ed internazionale.

Commenta Stampa
di Alessia Tritone
Riproduzione riservata ©