Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Numeri2AndTheBand presentano il nuovo street single


Numeri2AndTheBand presentano il nuovo street single
15/03/2011, 10:03

Con la primavera ritorna la musica dei Numeri2 che dopo il gemellaggio con la AndTheBand sfornano un nuovissimo street-single, l’accattivante brano Swedish Gorilla, dal 21 marzo in free download sul sito musicale Hano.it.

Hit perfetta da accompagnare alle giornate soleggiate, Swedish Gorilla è un pezzo che segna un confine tra la tradizione musicale dei Numeri2 (Alekarmine, Kimo e Mastermaind) e i nuovi orizzonti sonori che i ragazzi stanno esplorando grazie agli strumenti della AndTheBand (Teo Youssoufian, Andrea Zacchi, Davide Donash Ambrosini, Sopreman, Robbe Giordano, Davide Accio Agnolazza e Dj Sax).

Dal 21 marzo il sito Hano.it, uno dei principali portali italiani per la musica underground (350mila pagine visualizzate ogni mese, 100 singoli mp3 e 80 album completi in esclusiva, oltre 1000 videoclip e punte di 30mila download settimanali) permetterà ai fan di scoprire in free download questa nuova creazione firmata Numeri2AndTheBand.

Un brano non-sense, fatto di sonorità ballabili e atmosfere positive, arricchito da citazioni popular, dalla voce dell’amico Sopreman, dal contributo dei cloni di alcuni guru del mondo hip-hop (imperdibili Eminem e Dr.Dre) e dalla presenza evocata di una curiosa guest-star platinata, scandinava e decisamente gorillesca.

I Numeri2 nascono nel 2002 dall'unione di 2 gruppi: La primizia (Kimo e Alekarmine) e Soul Master project (MasterMaind e Soulreever). Insieme pubblicano tre album: Numeri2 (2002), Club Bangers (2004), Artisti della domenica (2008). Tra i singoli di successo si ricordano: “Ho bisogno d’amore”, “Con gli occhi di un bambino”, “Giù con i più Galli” e “Fiori nel Cervello”. Nell'ottobre del 2009 Soulreever decide di lasciare il gruppo, i Numeri2 quindi rimangono in 3 e tornano in studio per regalare nuove note e nuove emozioni ai propri fan. Alekarmine, Kimo e Mastermaind aprono una nuova pagina nella storia del gruppo e si preparano a entrare in un’inedita dimensione artistica. Accanto a loro la AndTheBand: Teo Youssoufian (voce e basso), Andrea Zacchi (piano e chitarra), Davide Donash Ambrosini (batteria), Sopreman (voce), Robbe Giordano (chitarra) e Dj Sax (cut e scratch). Ladies & Gentlemen ecco a voi gli N2ATB, le rime targate Numeri 2 incontra le sonorità firmate AndTheBand.

Hano.it nasce nel 2004 da un’idea di Carlo (Carlito) e Valeriano (Ze), grazie al successo di alcuni video freestyle girati per scherzo durante la storica serata milanese The Show Off condotta da Bassi Maestro e Rido e messi in download sul web. In ogni video appariva la “Maschera di Hano” (da qui il nome, ndr) indossata dal rapper Kola, icona per diversi anni del sito. Inizialmente sul portale c’erano solo video girati alle serate rap con freestyle e beatbox, in seguito, visto il successo, hanno deciso di espandere il sito a 360° anche con news, recensioni, musica in free download (oltre 100 Mp3 singoli in anteprima assoluta) ed organizzazione di eventi. Nel 2011 Hano.it diventa il più importante portale internet di riferimento per la musica hip hop in Italia con una media di 80.000 utenti unici al mese; oltre 350.000 visualizzazioni al mese; 6.000 iscritti e 13000 Fan Facebook. Tra gli artisti che hanno utilizzato Hano.it per dare visibilità alla propria musica: Nesli, Mondo Marcio, Atpc, Raige, Maxi b, Amir, LaMiss, Jesto, Dan-t, Dj Yaner, Hugaflame, Hegokid e molti altri.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©