Cultura e tempo libero / Viaggi

Commenta Stampa

NUMERO SPECIALE DI “DOVE” DEDICATO ALLA CAMPANIA, “META TURISTICA IDEALE DEL 2009”


NUMERO SPECIALE DI “DOVE” DEDICATO ALLA CAMPANIA, “META TURISTICA IDEALE DEL 2009”
29/10/2008, 08:10

Un numero speciale tutto dedicato alla Campania, regione definita come “meta turistica ideale del 2009” grazie all'offerta straordinaria di arte, cultura, musica, bellezze artistiche e paesaggistiche e itinerari enogastronomici.

Allegata al numero di novembre del mensile “Dove”, è in edicola da oggi una guida dedicata alla Campania realizzata in collaborazione con l’Assessorato regionale al Turismo: 200 pagine di indirizzi, curiosità, notizie e "istruzioni per l'uso".
 
Articolato in diverse rubriche, con tredici focus per raccontare le tante eccellenze di questa terra, "Dove" è una vera e propria guida originale e di facile consultazione. Da Napoli, la "città cantante" con i suoi grandi musei e con le vie dello shopping, all'Irpinia con i suoi vigneti doc e il trekking tra i boschi; dal Sannioshire con i relais e le spa tra gli ulivi, ai dieci musei minori da Salerno a Sorrento. Tutta la regione è svelata attraverso curiosità, segreti e i consigli di personaggi di «My list», tra cui il direttore del Conservatorio di San Pietro a Majella Vincenzo De Gregorio, il critico Achille Bonito Oliva, il cantautore Eugenio Bennato e il regista Pappi Corsicato.
 
Ogni sezione è arricchita da suggestive fotografie e corredata da indirizzi, mappe, prezzi e proposte legate anche alle iniziative della programmazione dei Sei Viaggi, che inizierà il 6 dicembre con il Viaggio nella memoria.
L'Assessorato al Turismo e ai Beni culturali della Regione Campania distribuirà cinquemila copie di questa guida speciale di "Dove" agli associati di Fiavet, Assotravel e Assoviaggi.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©