Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Nuoto: Sabato a Pescopagano Massimiliano Rosolino inaugura la “sua” nuova piscina


Nuoto: Sabato a Pescopagano Massimiliano Rosolino inaugura la “sua” nuova piscina
28/04/2011, 14:04

Sarà un’inaugurazione molto speciale quella prevista per le ore 17 di sabato 30 aprile alla piscina comunale di Pescopagano, in provincia di Potenza, in via dell’Unicef. A tagliare il nastro, al fianco delle autorità cittadine e dei soci della “Max & Chris” ci sarà infatti il campione olimpico di nuoto Massimiliano Rosolino, testimonial davvero d’eccezione visto che sarà la società “Max & Chris”, di cui è parte integrante insieme a Cristian Andrè, a gestire d’ora in poi la struttura grazie alla lungimiranza del sindaco Giuseppe Araneo.

Un duo che è già una garanzia visto che Il primo è il nuotatore più medagliato della storia italiana nelle principali manifestazioni internazionali: campione olimpico a Sidney 2000 e vincitore di 60 medaglie tra giochi olimpici, campionati europei e mondiali. Il secondo a sua volta è stato un giocatore professionista di pallanuoto (20 campionati di A1 e medaglia d’oro all’Universiadi 1997). La compagine sociale è composta inoltre da Amedeo Nusco, imprenditore nel settore delle costruzioni e socio con Cristian Andrè nella gestione della piscina del centro sportivo San Mauro di Casalnuovo di Napoli e Nunzio Rea.

L’affidamento della piscina comunale di Pescopagano è stato firmato il primo aprile 2011, l’apertura delle iscrizioni il 18 aprile 2011 mentre l’inizio dei corsi avverrà il 2 maggio.
L’attività proposta dalla Max & Chris prevede corsi di scuola nuoto adulti e bambini, di acquagym e hydro bike, di nuoto per gestanti e per anziani, progetti di scuola nuoto per le scuole del territorio, corsi di scuola pallanuoto, corsi di avviamento all’attività agonistica per il nuoto e la pallanuoto, corsi di riabilitazione in acqua e nuoto libero.

Il programma dell’inaugurazione prevede, oltre ai discorsi delle autorità locali e dei due soci, anche un’esibizione delle giovani promesse della San Mauro Nuoto (sia per il nuoto che per la pallanuoto) ed un’esibizione di Massimiliano Rosolino, con due atleti della nazionale di nuoto. La piscina sarà quindi aperta dal lunedì al sabato dalle 08,00 alle 22,00 e a partire dal mese di settembre anche la domenica mattina. Nel mese di agosto sarà aperta per la balneazione estiva. La struttura si avvarrà inoltre della collaborazione di almeno 12 unità tra amministrativi, addetti agli spogliatoi, istruttori e manutentore.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©